Il nuovo dispositivo entry level potrebbe avere uno schermo da 5.5 pollici, con aspect ratio da 18:9
Da un tweet di Evan Blass (noto come @evleaks), normalmente molto informato sulle news in materia di telefonia mobile, arrivano gli ultimi rumors sul prossimo smartphone Android sviluppato da HTC, dal provvisorio nome in codice “Breeze”.
Un dispositivo perfetto per inserirsi tra gli entry level, con specifiche tecniche a dir poco inusuali per quella fascia di prezzo, che potrebbe essere solo il primo di tanti progetti lanciati dalla casa taiwanese nel 2018, sempre che l’uscita venga davvero confermata.
Le indiscrezioni (perché solo di tali si tratta, almeno per il momento) descrivono il nuovo HTC Breeze come un cellulare estremamente compatto, con un display full screen da 5.5 pollici e aspet ratio da 18:9, normalmente utilizzato per device di fascia più alta.
Se questi dettagli lo rendono particolarmente appetibile, le altre specifiche tecniche destano invece qualche perplessità, dato che non rappresentano “niente di speciale” rispetto ad altri prodotti già presenti sul mercato, come afferma lo stesso Blass nel suo post.
A bordo sarebbero infatti presenti un SoC Mediatetek (non specificato), memoria RAM da 2GB e spazio di archiviazione ROM da 16GB, una batteria da 2370 mAh e una doppia fotocamera da 5 MP (sensore frontale) e 13 MP (sensore posteriore).
Quanto costerà? Nessuna indicazione precisa in merito; solo un presunto adeguamento ai classici standard dei dispositivi di fascia medio-bassa. Per scoprire se questi rumors verranno o confermati, non ci resta che attendere l’annuncio ufficiale.