HTC Bolt: svelate tutte le specifiche

Display da 5.5″, fotocamera da 18 megapixel e Android Nougat. Assente il jack per le cuffie

 

Nuove rivelazioni sullo smartphone di fascia alta prodotto da HTC, in uscita a ottobre negli USA e successivamente anche in Europa e nel resto del mondo. Le notizie arrivano direttamente da EvLeaks, pseudonimo del leaker Evan Blass, che ha diffuso le caratteristiche del telefono attraverso le pagine del sito VentureBeat e sul suo account Twitter.

HTC Bolt, denominato Acadia, avrà molti punti in comune con il modello HTC 10, ma presenterà anche alcune interessanti innovazioni. Le linee di design riprenderanno quelle del suo predecessore ma sarà dotato di un display da 5.5 pollici in Full HD e con risoluzione 1920 x 1080.

La ditta produttrice non rinuncia al tasto Home fisico, che sarà presente sulla parte frontale e integrerà il lettore di impronte digitali. A completare la cornice esterna del dispositivo saranno lo speaker audio, collocato sul fondo e la porta per connettore USB Type-C.

htc bolt

Tra le altre specifiche vanno segnalate la RAM da 3 GB, la memoria interna da 64 GB espandibile tramite micro-SD e l’introduzione del nuovo sistema operativo Android 7.0 Nougat e di una versione  personalizzata di Sense 8, entrambi preinstallati.

Notevole il comparto fotografico; una fotocamera posteriore da ben 18 megapixel con apertura focale a f/2.0 e fotocamera anteriore da 8 megapixel, con possibilità di effettuare riprese video in 4K.

La vera sorpresa che trapela dai leak online è l’assenza del jack audio da 3.5 mm, che verrà sostituito integralmente dal bluetooth e dall’uscita USB. HTC sposa dunque la nuova tendenza introdotta da Apple sul nuovo iPhone 7, che ha suscitato curiosità e perplessità tra gli utenti.

Sono in tanti a chiedersi se questo cambiamento così netto presenti dei reali vantaggi e se non si tratti invece di un’inutile complicazione. Fatto sta che molti brand in futuro opteranno per questa soluzione ed è legittimo pensare che presto tutti i modelli di smartphone abbandoneranno la presa per gli auricolari e che ascolteremo le nostre telefonate e i nostri brani preferiti esclusivamente in wireless.

Restiamo in attesa del lancio ufficiale e di altri rumor su una possibile uscita sul mercato europeo.

Autore: Ilaria La Bua

Blogger curiosa e sempre in cerca di nuove sfide. Sono laureata in Lingue e Letterature Straniere ma ho una vera e propria passione per la tecnologia, la fantascienza e il mondo dell'informazione. L'imprenditoria digitale mi ha fatto scoprire straordinarie forme nuove di comunicazione, permettendomi di mettere alla prova il mio amore per la scrittura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version