Un notebook 2 in 1 con display da 13 pollici e autonomia di ben 18 ore
Può un portatile essere sia funzionale che elegante? Ovviamente sì, soprattutto nel caso dei terminali di ultima generazione, che prestano particolare attenzione al design e alla cura dei dettagli, sempre più ricercati e mirati al raggiungimento della perfezione estetica.
Ed è proprio ad uun look fuori dagli schemi che punta il nuovo HP Spectre Folio, che si distingue dagli altri esemplari per il suo aspetto old fashion, soprattutto per via dello chassis in lega di magnesio e rivestito in pelle lavorata, che lo fa somigliare più a una valigetta 24 ore che a un computer.
Incastonato nella struttura un display da 13,3 pollici touchscreen con risoluzione Full HD o 4k e protetto da Gorilla Glass, apribile con un meccanismo a doppia giunzione pensato per sfruttare lo schermo come un tablet, su cui guardare video, film, serie tv e spettacoli con il massimo della praticità.
L’ultimo nato in casa HP è infatti di un notebook 2 in 1 di fascia alta, equipaggiato con un processore Intel Core i7 o Core i5 (Kaby Lake R) molto performante e con una memoria standard a scelta tra i tagli da 8 o 16 GB GB di RAM e da 256 GB a 1 TB di SSD. È possibile anche utilizzare un pennino sullo schermo.
A rendere questo portatile ancora più degno di attenzione è la presenza della la tecnologia Intel Low Power Display, sviluppata con lo scopo di mantenere bassi i consumi energetici e regalare agli utenti ben 18 ore di autonomia della batteria con una sola carica, fattore importantissimo nella scelta di un prodotto da acquistare.
Ottimi anche i livelli di connettività, grazie al supporto per eSIM e nano SIM LTE e al set di porte composto da due Thunderbold 3, una USB 3.1 Type-C e una USB 3.1 Type-A. La fotocamera frontale integra una webcam con risoluzione 1080p e supporto a Windows Hello, mentre il comparto audio vanta la collaborazione con il marchio Bang & Olufsen.
Il prezzo di questa piccola meraviglia si aggira intorno ai 1.300 dollari per la versione con Intel Core i5, per arrivare a 1.500 dollari circa per la versione con Core i7, connessione LTE e schermo 4K, con ulteriori aggiunzioni sul prezzo di listino a seconda delle opzioni scelte. Al momento il dispositivo è in preordine solo negli Stati Uniti.