Honor Band 4 ufficiale in Cina da settembre

honor band 4

Il nuovo dispositivo indossabile con certificazione FCC e display AMOLED a colori

 

Novità in casa Honor, l’azienda cinese che fa capo a Xiaomi e che continua a lanciare prodotti sempre più interessanti e di qualità. A catturare la scena stavolta è un dispositivo apparso al polso di Zhao Ming, CEO della società, durante il recentissimo IFA 2018.

Il misterioso bracciale hi-tech non sarebbe altro che la nuova Honor Band 4, versione aggiornata del modello precedente, che presenta specifiche tecniche davvero interessanti, a partire dalla certificazione dell’agenzia governativa statunitense FCC.

Il display, che si presenta come più grande di quello del suo predecessore e con un design avvolgente e  leggermente curvo, per adattarsi facilmente al polso di chi lo indossa, è un AMOLED a colori da 0.95 pollici, con funzionalità touchscreen e pulsante home sulla parte inferiore della cassa.

honor-band-4

 

Secondo i rumors, a bordo troverebbero posto un cardiofrequenzimetro Huawei TrueSeen, un sensore specifico per il tracciamento del sonno, le smart notification, le opzioni integrate per registrare i dati di più attività fisiche e gli infrarossi per segnalare quando il dispositivo è al suo posto.

A queste caratteristiche, vanno aggiunti la connettività NFC e Bluetooth 4.2, l’impermeabilità fino ad una profondità di 50 m (che lo rende perfetto per la pratica in piscina, per il nuoto e altri sport acquatici) e una batteria da 100 mAh, in grado di garantire un’autonomia massima di 14 giorni.

La nuova fitband Honor è compatibile con tutti i dispositivi Android (da Android 4.4 ai superiori) e iOS (da iOS 9 ai superiori) ed è in grado di ricevere e inoltrare chiamate ed SMS, con la possibilità di silenziare le notifiche in entrata per concentrarsi esclusivamente sullo sport.

Honor Band 4 sarà disponibile ufficialmente in Cina a partire dal prossimo 20 settembre, nelle varianti cromatiche Blue, Black e Pink, al prezzo lancio di 199 yuan cinesi (corrispondenti a circa 25 euro). Nessuna certezza invece, almeno per il momento, su una possibile commercializzazione in Europa o negli USA.

Autore: Ilaria La Bua

Blogger curiosa e sempre in cerca di nuove sfide. Sono laureata in Lingue e Letterature Straniere ma ho una vera e propria passione per la tecnologia, la fantascienza e il mondo dell'informazione. L'imprenditoria digitale mi ha fatto scoprire straordinarie forme nuove di comunicazione, permettendomi di mettere alla prova il mio amore per la scrittura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version