Honor 7 A e 7 C: ufficiali in India i due dispositivi entry level

honor 7A e Honor 7C

Sblocco facciale, scanner per le impronte e design minimale; ecco le caratteristiche dei nuovi smartphone della linea Honor

 

Arrivano finalmente i tanto attesi nuovi membri della famiglia Honor, pronti per fare il loro ingresso in grande stile sul mercato, piazzandosi direttamente nella fascia entry level del settore. Ecco dunque Honor 7A e Honor 7C, che subito mostrano caratteristiche tecniche davvero interessanti.

Sono dotati di uno schermo molto ampio (5.7″ Honor 7A e 5.9″ Honor 7C), con risoluzione HD+ 1440×720 pixel, Full View a 283 ppi, con aspect ratio da 18:9, perfettamente incastonato in uno chassis di metallo lucido molto leggero e maneggevole, per un look decisamente sobrio e minimale.

Cuori pulsanti dei due dispositivi sono i processori Qualcomm, rispettivamente uno Snapdragon 430 con GPU Adreno 505, 2 GB di RAM e 16 GB di storage espandibile tramite l’apposito slot per micro SD (triplo su questo cellulare) e Snapdragon 450 con 3GB di RAM e 32GB di ROM, espandibili fino a  ben 256GB.

honor 7A e Honor 7C

Stupisce il comparto fotografico, che include una doppia fotocamera da 13 megapixel (posteriore) e da 8 megapixel (frontale) per i selfie dotate di flash regolabile, cui va ad aggiungersi una terza fotocamera da 2 megapixel dotata di effetto Bokeh posizionata sul retro del fratello maggiore, che va a qualificarsi come un ottimo dispositivo per scattare foto.

Su entrambi i modelli troviamo una batteria da 3000 mAh, che permette di arrivare con serenità a fine giornata e si ricarica velocemente tramite il sistema Fast Charging, anche in modalità wireless, mentre sul fronte software non manca il nuovo Android Oreo 8.0, con interfaccia grafica EMUI 8.

Altro dettaglio importante è la presenza di un lettore per le impronte digitali e dell’ormai sdoganato sblocco facciale, vera grande novità in questa fascia di prezzo, che permetterà di accedere tramite lo sguardo al contenuto dello smartphone.

La proposta al pubblico è veramente allettante in entrambi i casi; il prezzo di listino consigliato è infatti di 139 euro per Honor 7A (modello basic) e di 179 euro per Honor 7C, già ufficiali in India e disponibili sullo store ufficiale della ditta cinese a partire dal prossimo 23 aprile.

honor 7A face unlock

Autore: Ilaria La Bua

Blogger curiosa e sempre in cerca di nuove sfide. Sono laureata in Lingue e Letterature Straniere ma ho una vera e propria passione per la tecnologia, la fantascienza e il mondo dell'informazione. L'imprenditoria digitale mi ha fatto scoprire straordinarie forme nuove di comunicazione, permettendomi di mettere alla prova il mio amore per la scrittura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version