Sblocco facciale, scanner per le impronte e design minimale; ecco le caratteristiche dei nuovi smartphone della linea Honor
Arrivano finalmente i tanto attesi nuovi membri della famiglia Honor, pronti per fare il loro ingresso in grande stile sul mercato, piazzandosi direttamente nella fascia entry level del settore. Ecco dunque Honor 7A e Honor 7C, che subito mostrano caratteristiche tecniche davvero interessanti.
Sono dotati di uno schermo molto ampio (5.7″ Honor 7A e 5.9″ Honor 7C), con risoluzione HD+ 1440×720 pixel, Full View a 283 ppi, con aspect ratio da 18:9, perfettamente incastonato in uno chassis di metallo lucido molto leggero e maneggevole, per un look decisamente sobrio e minimale.
Cuori pulsanti dei due dispositivi sono i processori Qualcomm, rispettivamente uno Snapdragon 430 con GPU Adreno 505, 2 GB di RAM e 16 GB di storage espandibile tramite l’apposito slot per micro SD (triplo su questo cellulare) e Snapdragon 450 con 3GB di RAM e 32GB di ROM, espandibili fino a ben 256GB.
Stupisce il comparto fotografico, che include una doppia fotocamera da 13 megapixel (posteriore) e da 8 megapixel (frontale) per i selfie dotate di flash regolabile, cui va ad aggiungersi una terza fotocamera da 2 megapixel dotata di effetto Bokeh posizionata sul retro del fratello maggiore, che va a qualificarsi come un ottimo dispositivo per scattare foto.
Su entrambi i modelli troviamo una batteria da 3000 mAh, che permette di arrivare con serenità a fine giornata e si ricarica velocemente tramite il sistema Fast Charging, anche in modalità wireless, mentre sul fronte software non manca il nuovo Android Oreo 8.0, con interfaccia grafica EMUI 8.
Altro dettaglio importante è la presenza di un lettore per le impronte digitali e dell’ormai sdoganato sblocco facciale, vera grande novità in questa fascia di prezzo, che permetterà di accedere tramite lo sguardo al contenuto dello smartphone.
La proposta al pubblico è veramente allettante in entrambi i casi; il prezzo di listino consigliato è infatti di 139 euro per Honor 7A (modello basic) e di 179 euro per Honor 7C, già ufficiali in India e disponibili sullo store ufficiale della ditta cinese a partire dal prossimo 23 aprile.
Alcuni dei link presenti sulle nostre pagine web contengono affiliazione con Amazon o altri store e ci permettono di guadagnare una commissione sugli acquisti idonei . Per l'utente, tale affiliazione non varia in alcun modo il prezzo del prodotto acquistato.