Arrivano le nuove action cam, con poche differenze rispetto al modello precedente
GoPro scende di nuovo in campo, presentando ufficialmente al pubblico la settima edizione della action cam più venduta al mondo, proposta in tre diverse versioni (White, Silver e Black) che abbracciano altrettante fasce di prezzo e mostrano caratteristiche tecniche relativamente simili alle precedenti.
Iniziamo dalla Hero 7 Black, molto promettente per quanto riguarda il sistema di stabilizzazione video HyperSmooth, che risulta potenziato rispetto alla generazione 6. Il sensore da 12 megapixel con modalità SuperPhoto registra video fino al 4K a 60 fps, anche in modalità rallentata Slow Motion FullHD a 240 fps e con live streaming tramite fotocamera.
È dotata di una batteria removibile, di ben 3 microfoni e dell’uscita per collegare un microfono esterno per la registrazione audio, per un sonoro ancora più definito e corposo. Il prezzo è tutto sommato inferiore alle aspettative: 429,99 euro per un prodotto top di gamma.
Anche Hero 7 Silver si spinge fino alla risoluzione 4K a 30 FPS, sfoggiando un sensore da 10 megapixel con HDR, abbinato a un sistema di localizzazione GPS e a uno schermo touch da 2 pollici. Questa action cam ha un prezzo di listino di 329 euro, per un piazzamento da fascia media.
Confermata la certificazione per l’impermeabilità all’acqua fino a 10 metri di profondità, mentre risultano assenti la stabilizzazione HyperSmooth e del Live Streaming; molto ridotta la capacità di riprendere in Slow Motion (solo 2x). La novità più interessante di questo modello riguarda la registrazione verticale, non presente nelle edizioni passate.
Pensata per un target di principianti, la Hero 7 White è la più economica tra le nuove proposte GoPro, con un costo base di 219,99 euro. Presenta un sensore da 10 megapixel, capace di registrare video solo fino al FullHD a 60 fps, da rivedere in anteprima sullo schermo touch da 2 pollici.
Integra i comandi vocali, una stabilizzazione video senza caratteristiche particolare e la classica modalità Slow Motion a 2x. Anche il modello low cost risulta impermeabile senza l’apposita custodia, fattore che le permette di essere utilizzata anche sott’acqua come i due modelli più costosi.
GoPro Hero 7 White, Silver e Black non rappresentano una vera rivoluzione nel mondo delle action cam catturano comunque l’attenzione per le loro specifiche di tutto rispetto. Tutte e tre le varianti sono già disponibili in pre-ordine sul sito GoPro.