Google acquisisce Waze
Dopo le tante smentite degli ultimi giorni, oggi finalmente la Google conferma l’acquisizione di Waze.
Waze (noto navigatore social), società israeliana che gestisce l’applicazione per ottenere indicazioni stradali basate sulle informazioni dei suoi stessi utenti che la utilizzano, è di fatto della Google, dopo una spietata concorrenza con la Apple e Facebook, alla modica cifra di 1,3 miliardi di dollari.
Google ora prevede di integrare alcune funzioni di Waze in Maps (navigatore della Google stessa). Waze è stata fondata nel 2008 in Israele e in pochi anni ha raccolto una base molto solida e affezionata di utenti, che la utilizzano per ottenere indicazioni stradali. Si stima che il servizio abbia oltre 47 milioni di utenti registrati, ma il numero di persone che utilizzano l’applicazione su base giornaliera è di molto inferiore: solo uno su tre la usa regolarmente.
Per il momento la casa di sviluppo (con un centinaio di dipendenti) non si trasferirà a Mountain-View ma rimarrà al suo posto in Israele, per poi integrare con calma tutti gli sviluppatori ad un bel trasferimento alla Google.
Alcuni dei link presenti sulle nostre pagine web contengono affiliazione con Amazon o altri store e ci permettono di guadagnare una commissione sugli acquisti idonei . Per l'utente, tale affiliazione non varia in alcun modo il prezzo del prodotto acquistato.