Presentati ufficialmente i dispositivi che integrano Google Assistant
Ha inizio una nuova era Google. Dopo la presentazione ufficiale dei nuovi prodotti per l’azienda di Mountain View si delinea un percorso nuovo e degno di interesse, con dispositivi all’avanguardia e tecnologie esclusive.
Google Pixel e Pixel XL rappresentano la nuova generazione di smartphone; una perfetta combinazione tra software, hardware e Intelligenza Artificiale. Sfida aperta a Apple dunque; una battaglia combattuta sul campo dell’innovazione.
In risposta a Siri arriva l’integrazione di Google Assistant direttamente su cellulare, con un sistema che si basa interamente sull’uso dell’assistente virtuale e sulle sue potenzialità. Non si tratterà di una semplice interazione vocale con l’utente ma di una vera e propria gestione dei dati e delle operazioni, il cuore pulsante dei nuovi smartphone.
Gli Smartphone di Big G Google Pixel e Pixel XL si presentano eleganti e raffinati, con un case in vetro e alluminio, presentano delle specifiche tecniche davvero notevoli e puntano tutto su cinque elementi: Google Assistant, fotografia, storage, comunicazione e realtà virtuale.
Immagine della presentazione dei Google Pixel e Pixel XL
I display sono AMOLED da 5″ e 5.5″, che si differenziano per risoluzione, mentre il processore è un quad-core Qualcomm Snapdragon 821 per entrambi i modelli, così come la RAM da 4 GB. Due le versioni disponibili per la memoria interna: da 32 o 128 GB .
Diversa la capacità della batteria, rispettivamente da 2.770 mAh e da 3.450 mAh; sull’autonomia non sono state fornite ulteriori informazioni. Di certo si sa soltanto che è dotata di sistema Fast Charge, che permette di ricaricare in breve tempo (7 ore con 15 minuti di ricarica).
La fotocamera è da 12.3 megapixel, con apertura focale f/2.0 con stabilizzatore ottico che permette di effettuare scatti nitidi e molto dettagliati anche in HDR+. I video possono essere ripresi fino al 4k e possono essere trasferiti, insieme alle immagini, sul sistema di archiviazione di Google Photo, senza limiti di storage.
Oltre al lettore di impronte e alla connettività bluetooth, i Google Pixel fonini sono dotati anche di alcune esclusive della tecnologia di Big G: assistenza 24/24h, animazione Google Assistant, integrazione dei sensori con il processore, accelerazione hardware per l’elaborazione delle immagini e molti altri ancora.
Altra novità fondamentale sarà l’introduzione del nuovo sistema operativo Android Nougat 7.1, con una serie di innovazioni a livello software che promettono di stupire gli utenti.
La versione base è in vendita a 649 dollari in USA; restiamo in attesa di scoprire la data di rilascio sul mercato italiano, che avverrà probabilmente all’inizio del 2017.
Salva
Salva