Iniziare la giornata con le tue canzoni preferite? Da oggi puoi, con l’app Orologio di Google
Inutile negarlo; svegliarsi la mattina presto può davvero rivelarsi un incubo per la maggior parte delle persone, soprattutto quando lo stress è tanto e le giornate sono cariche di impegni. Ci viene dunque in soccorso Google con un nuovo servizio a disposizione degli utenti, che renderà la sveglia mattutina un po’ meno traumatica.
D’ora in in poi infatti sarà possibile sincronizzare la app Orologio con l’account Spotify, per ascoltare i propri brani preferiti al posto del fastidiosissimo trillo, rendendo il passaggio tra sonno e veglia quasi gradevole e affrontare il mondo con più ottimismo.
A ciascuno il suo risveglio dunque; a prescindere che sia soft, magari accompagnato da brani di musica classica, o più energico, a base di heavy metal potente e scatenato, o allegro, per chi ama canticchiare i pezzi pop più gettonati del momento.
L’integrazione con la famosa piattaforma musicale prevede l’uso di una speciale sezione dedicata, con tanto di menu di selezione per scegliere dall’immenso catalogo le playlist da impostare in sostituzione dei canonici motivetti da sveglia, tramite ricerca per titolo, autore, album o genere.
Sarà poi lo stesso servizio in streaming a suggerirvi brani di tuo gradimento, basandosi sulla cronologia e le liste già presenti nel profilo e proponendoti risultati simili a quelli giù cercati in passato.
Per usufruire di questa simpatica opzione è necessario scaricare sul proprio cellulare (Android 5.0 o superiori) la versione più recente dell’applicazione, già presente sul Playstore di Google e a disposizione sia degli utenti free che di quelli premium di Spotify.
Nei prossimi mesi (anche se non è ancora possibile sapere quando), lo stesso tipo di servizio potrà essere utilizzato su YouTube Music, altra punta di diamante di Google che offre al pubblico una quantità illimitata di contenuti video musicali in streaming.