google ghostbusters

In anteprima al MWC 2018 il nuovo gioco con gli acchiappafantasmi, per dispositivi Android e iOS

 

Avete già acchiappato tutti i Pokémon in circolazione? Allora sappiate che le vostre fatiche non sono finite; riprendete gli allenamenti perché sta per partire una nuova sfida per tutti i videogiocatori del mondo.

ghostbusters logoQuesta volta però non si va a caccia di mostriciattoli ma di… fantasmi, grazie al nuovo gioco lanciato da Google e presentato in esclusiva al Mobile World Congress di Barcellona, nel corso della giornata dedicata alla piattaforma Google ARCore.

Tutti pronti per Ghostbusters World! Ebbene sì, i nostri amici acchiappafantasmi sono tornati e ci faranno di nuovo vivere magiche avventure direttamente sui nostri smartphone e in realtà aumentata.

Questo tipo di tecnologia sarà alla base di gran parte dei videogame del futuro, con un impiego massiccio sia di realtà aumentata (con aggiunzione di oggetti e personaggi digitali con cui interagire) che di realtà virtuale, sempre più in espansione in ogni settore del mercato.

Non sarà necessario utilizzare un visore, basterà scaricare il gioco su un dispositivo Android o iOS per indossare (virtualmente) uno zaino protonico e partire all’inseguimento degli spiritelli, con lo stesso metodo su cui si basava Pokémon Go.

Ghostbusters film

Il gioco, mostrato per la prima volta al pubblico del MWC 2018, è stato sviluppato in collaborazione con la Sony Pictures Entertainment Consumer Products, Ghost Corps e FourThirtyThree Inc e permette di acchiappare i fantasmi direttamente nei luoghi in cui appaiono.

Come mostra il trailer di presentazione, ognuno di noi potrà immedesimarsi nel suo personaggio preferito ed emulare Peter, Egon, Ray e Winston, trasformando un comune smartphone in una “trappola” per ectoplasma (cercando di evitare il nostro amico Slimer).

Mi raccomando: qualsiasi cosa accada, non incrociate i flussi!

 

 


 

Alcuni dei link presenti sulle nostre pagine web contengono affiliazione con Amazon o altri store e ci permettono di guadagnare una commissione sugli acquisti idonei . Per l'utente, tale affiliazione non varia in alcun modo il prezzo del prodotto acquistato.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *