Galaxy S5, nuovo top gamma di Samsung online
Galaxy S5 è finalmente acquistabile, il device di Samsung infatti è proprio da oggi online nei maggiori store mondiali. Le prime recensioni e videoreview iniziano a spopolare sul web, e anche noi vogliamo pubblicare questo articolo che oltre ad essere un’approfondita esamina dello smartphone sarà condita da qualche considerazione personale. iniziamo a parlare di quello che fa muovere il Galaxy S5, un comparto Hardware e Software da primati, che parte con un processore Snapdragon 801 della Qualcomm con cloclk a 2,5Ghz Quad-Core, Ram da 2gb, il tutto per far girare al meglio la versione Android KitKat 4.2.2 e la sua interfaccia TouchWiz Ui. Galaxy s5 misura 142mm di altezza, 72,5mm di larghezza, uno spessore di soli 8,1mm ed un peso contenuto in 145 grammi. Display da ben 5.1 pollici, super Amoled in full hd con ben 16 milioni di colori, come il predecessore Galaxy S4 sarà possibile calibrare la temperatura dei colori dello schermo adattandolo ai nostri gusti. Il comparto rete è completissimo come in solito stile Samsung top gamma, troviamo oltre a LTE ed Umts la rete Gsm Quad Band rendendo il cellulare utilizzabile in tutto il mondo. Non Manca il Bluetooth in versione 4.0, il Wifi a/b/g/n/ac, NFC con android Beam e micro Usb per la ricarica e la connessione al pc in versione 3.0. La memoria on board è da 32gb, espandibile comunque tramite Microsd se non fosse ancora abbastanza lo spazio di storage. La fotocamera posteriore passa a 16 megapixel, doppio flash led per le foto notturne, autofocus che funziona in modo egregio e permetterà di ottenere delle macro di ottima fattura. La risoluzione massima delle foto è di 4640×3480. I video hanno una risoluzione da 3840×2160 a 30fps. Fotocamera principale da 2mpx, più che sufficiente per videochiamate e qualche selfie non troppo pretenzioso. La batteria riceve un upgrade che la porta a ben 2800mha, dalle prime prove la durata è soddisfacente e ci permette di superare la giornata di uso intenso.
Una delle sorprese ed innovazione più nota e aspettata è la presenta di un lettore di impronte, che oltre a servire per sbloccare lo smartphone ci da la possibilità di pagare con PayPal proprio grazie alla nostra impronta!Ma le novità del nuovo sensore non finirannò qui, le api sono aperte agli sviluppatori, quindi potremo vedere in breve tempo molte applicazione nel PlayStore che vanno proprio ad utilizzare il lettore d’impronte di Galaxy S5. Seconda vera novità di Galaxy S5 è anche la sua impermeabilità, sarà possibile infatti giocare ed utilizzare il nostro smartphone in piscina, vasca da bagno, sotto la pioggia..ma ricordate di chiudere bene tutte le aperture del povero Galaxy se non volete avere brutte sorprese! Ultima novità di Galaxy S5 è anche la presenza sotto la lente della fotocamera posteriore di un sensore in grado di prenderci i battiti cardiaci, utile per gli sportivi.
Che dire insomma, esclusa l’estetica che è puramente soggettiva, questo Samsung Galaxy S5 convince e non poco. Ottimo processore, fotocamera veramente soddisfacente, lettore di impronte digitali a piena disposizione degli sviluppatorirendendolo di conseguenza molto interessante, per di più impermeabile…cosa potevamo chiedere di più? Forse una limatina sul prezzo, che come ogni anno si assesta sui 699€ al dayone.
Prezzo di acquisto:
A partire da 599 euro su Amazon
QUI trovi le migliori offerte Samsung Galaxy S5
Alcuni dei link presenti sulle nostre pagine web contengono affiliazione con Amazon o altri store e ci permettono di guadagnare una commissione sugli acquisti idonei . Per l'utente, tale affiliazione non varia in alcun modo il prezzo del prodotto acquistato.
One reply on “Galaxy S5, nuovo top gamma di Samsung online”
S5 comprato nuovo Lunedi15 Settembre ha gli stessi problemi del S4 non carica il server.