Fujifilm XP130: impermeabile fino a 20 metri sott’acqua

Fujifilm XP130

Colorata, compatta e rugged: Fujifilm presenta la perfetta compagna per avventure subacquee

 

Da oggi i patiti della fotografia all’aperto avranno una nuova compagna di viaggio; un modello compatto più robusto e resistente di qualsiasi altro prodotto in circolazione, capace di resistere a urti, schizzi d’acqua, polvere e sabbia.

Ecco la Fujifilm XP130, nuova fiammante e appena lanciata sul mercato da uno dei brand più rinomati in materia di fotocamere, uno dei pochi capace di contrastare il quasi totale monopolio degli smartphone di ultima generazione.

Si tratta di una fotocamera rugged di alta qualità, progettata per essere utilizzata in qualunque condizione atmosferica e anche a temperature molto basse, oltre che per uscire indenne da cadute accidentali fino a un’altezza non superiore a 1,75 metri.

Inoltre è la scelta ideale per scattare foto subacquee, dato che può essere immersa fino a 20 metri di profondità e restituire immagini belle, fedeli e soprattutto nitide, a prescindere dalle condizioni di luce e di temperatura esterna.

Fujifilm XP130 yellow

Estremamente leggera (appena 207 grammi) e maneggevole, è senza dubbio uno strumento pratico e facile da usare, adatto sia ai principianti che agli appassionati di fotografia. Il design è ergonomico ed esteticamente molto accattivante, disponibile in ben cinque colori (bianco, argento, giallo, azzurro, lime).

Ottime anche le specifiche tecniche. A bordo infatti troviamo un sensore CMOS da 16,4 megapixel, con zoom 5x a partire da una focale minima di 28mm. Il display LCD è da 3,0 pollici e 920.000 pixel, ottimo anche per rieditare le immagini.

Riprese video Full HD fino a 60fps, con possibilità di utilizzare sia la modalità Cinemagrafo che le opzioni Intervallo e Time-lapse, il tutto affidandosi alla stabilizzazione ottica e personalizzando al massimo le operazioni.

È anche una fotocamera social a tutti gli effetti, dotata di una buona connessione Bluetooth per il trasferire le immagini a dispositivi mobili come smartphone e tablet. Fujifilm XP130 sarà in vendita a partire dal prossimo febbraio, ad un prezzo di lancio di 219,99€.

Fujifilm XP130 display

Autore: Maurizio Fiorino

Fondatore di TelefoniNostop, editore e responsabile del marketing. Sono di classe 1984 e vivo la tecnologia con grande interesse da quando ero bambino, seguendone costantemente gli sviluppi. Dalla gloriosa Amiga 500 fino ai giorni nostri, la passione per l'innovazione non si è mai spenta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version