Il videogioco più atteso del momento sta per tornare; tutti pronti per la Battaglia Reale più impegnativa di sempre
Da semplice videogame a fenomeno di costume che spopola sul web; Fortnite ha ormai raggiunto il risultato record di 125 milioni di giocatori in tutto il mondo ed è pronto a riscuotere ulteriori successi con il prossimo capitolo della serie, in uscita in questi giorni.
Epic Games, ditta che ha sviluppato il gioco, offre al suo pubblico di appassionati l’ennesima sorprendente avventura, riproponendo le tematiche e le ambientazioni che rappresentano il punto di forza della storia, arricchite però di tante novità con l’aggiornamento 5.0.0.
Due diverse modalità di gioco, due mondi in cui il più forte vince e il più debole soccombe, situazioni a rischio in cui è necessario fare ricorso al proprio coraggio e dar fondo a tutte le risorse, con l’unico obiettivo di arrivare vivi alla fine della partita, seguendo scrupolosamente le regole.
Salva il mondo mostra uno scenario post-apocalittico ambientato sulla Terra, in cui i personaggi devono sopravvivere ad ogni costo, procurandosi armi, cibo e mezzi di sussistenza e ingaggiando scontri all’ultimo sangue con i nemici che cercano di ostacolarli, sia in modalità single che cooperativa (fino a quattro giocatori).
Battaglia Reale invece raggruppa 100 giocatori su un’isola in cui può avvenire di tutto, un territorio sconfinato che si restringe man mano che gli avversari vengono abbattuti e le battaglie si fanno più intense e pericolose, fino a che il singolo giocatore o la squadra vincente restano gli unici in vita.
La Stagione 5 di Fortnite porterà dunque con sé importanti novità. Alcuni esempi? Veicoli per esplorare il territorio, ambientazionisuggestive con navi vichinghe, statue di antiche divinità e accampamenti in deserti e zone di frontiera, abbigliamento, armi ed equipaggiamenti potenziati, nuove ricompense e obiettivi da raggiungere.
L’aggiornamento del gioco è già disponibile per PC Winsows, Mac, PS4, Xbox One, Nintendo Switch e dispositivi iOS (in attesa dell’arrivo della versione Android), comprensivo di bug fix e dei bonus introdotti per la season 5.