fortnite divorzi

Il gioco della Epic Games nel Regno Unito è responsabile del 5% delle separazioni

 

Sono tanti i motivi che possono spingere una coppia a separarsi e a intraprendere vie legali: tradimenti, incomprensioni, problemi economici. Secondo quanto afferma il sito Divorce Online c’è un altro elemento determinante che crea conflitti tra coniugi, un fattore davvero inaspettato che spinge a riflettere.

Causa del 5% delle separazioni nel Regno Unito sarebbe addirittura il titolo più giocato del momento: il popolarissimo Fortnite (in cui si lotta per la sopravvivenza in un’isola in cui tutti sono nemici), lanciato dalla Epic Games nel 2017 e diventato rapidamente numero uno in tutte le classifiche dei videogiochi più venduti, sia su PC che su console.

Il grande successo riscosso mostra però un inaspettato risvolto negativo, visto che il gioco viene citato spesso come causa di divorzio in almeno 200 casi su un totale di 4.665 richieste depositate in tribunale. Per quanto surreale possa sembrare una simile eventualità, i numeri sono piuttosto evidenti e mostrano una situazione abbastanza complessa.

fortnite causa divorzi

Come tutte le forme di dipendenza, anche quella videoludica può avere conseguenze molto gravi, sia in termini di salute che di problematiche relazionali, dato che le tante ore trascorse davanti a uno schermo possono compromettere seriamente i rapporti interpersonali, soprattutto quelli tra marito e moglie.

Questa infatti la rimostranza più diffusa tra le parti in causa, che accusano il gioco online di aver allontanato il partner dalla vita coniugale, rendendo più difficile la comunicazione e il normale svolgimento delle attività quotidiane. La ricerca ossessiva della Vittoria Reale, in molti casi ha portato a una sconfitta in termini affettivi.

Al di là degli inutili e ingiustificati allarmismi, la cronaca degli eventi ci ricorda di dare sempre priorità al buonsenso e di dedicarci ai nostri passatempi preferiti senza mai dimenticare che là fuori c’è una vita reale e che la dipendenza da gaming non è un problema da sottovalutare.

 


 

Alcuni dei link presenti sulle nostre pagine web contengono affiliazione con Amazon o altri store e ci permettono di guadagnare una commissione sugli acquisti idonei . Per l'utente, tale affiliazione non varia in alcun modo il prezzo del prodotto acquistato.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *