Font Installer, cambiare stile carattere android

Font Installer, cambiare stile carattere ad android

Font Installer è un’applicazione funzionante solo su rooted devices, smartphones su cui abbiamo già provveduto ad effettuare il root..non è funzionante su dispositivi Font Installerandroid senza i permessi sbloccati. Questo non significa che abbiamo bisogno anche del bootloader sbloccato, infatti il boot da sbloccare è solo la conseguenza dell root. Su nexus 5 infatti ad esempio possiamo effettuare il root del terminale solo se in precedenza sblocchiamo il bootloader, altri device come ad esempio Galaxy S4, invece, non ne hanno bisogno.
Ma andando a parlare dell’applicazione vera e propria possiamo partire dal nome che già ci fa capire di cosa si tratta, Font Installer infatti ci permette di poter cambiare stile carattere al nostro cellulare scegliendo tra una vasta scelta che sicuro accontenterà ogni gusto, per chi fosse più esigente comunque possiamo anche usare Font Installer per caricarne uno a nostra scelta, basta copiarlo sulla memoria del telefono e richiamarlo poi dall’applicazione scegliendo il percorso dove l’abbiamo inserito. L’installazione si effettua da PlayStore, l’applicazione si trova infatti nel noto store android installandola come una semplice Apk. Una volta avviata però ecco la prima particolarità, essendo Font Installer Font Installerfunzionante solo con root ci richiederà di dare l’autorizzazione alla stessa applicazione di operare. Moltissimi sono i font a disposizione già di defalut, pochi però quelli realmente utilizzabili, in quanto purtoppo molti hanno caratteri troppo piccoli e difficilmente decifrabili. Viene data comunque la possibilità anche di caricare font di nostro gradimento trovati sul web, questo senza ombra di dubbio da una marcia in più al programma. Come ogni programma che va ad interagire con i files system raccomandiamo la massima cautela, se non volete vedervi costretti ad un wipe di emergenza o peggio ancora dover flashare nuovamente la rom(con conseguente perdita di tutti i dati), consiglio sempre un backup prima di ogni operazione.Font Installer è gratuita, rintracciabile su Playstore al seguente indirizzo. Se avete voglia di giocare un pò con il vostro smartphone e differenziarlo ulteriormente dagli altri questa applicazione fa al caso vostro.App disponibile all’indirizzo https://play.google.com/store/apps/details?id=com.jrummy.font.installer&hl=it

Autore: Alice Costa

Blogger entusiasta. Sono nata nel 1990 e ricordo di aver sviluppato un interesse per la tecnologia fin dall'adolescenza. Oltre a scrivere per il blog, sono una grande appassionata di fotografia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version