Trapelano alcune immagini del nuovo dispositivo, che sarà pronto per il debutto a fine agosto
A tre settimane dall’inizio dell’IFA 2018, kermesse mondiale per l’innovazione tecnologica che avrà luogo a Berlino dal 31 agosto al 5 settembre, iniziano le speculazioni su quelli che saranno i dispositivi di punta della fiera, con aspettative altissime che riguardano anche i nuovi activity tracker.
Molte le indiscrezioni sulla possibile presenza del nuovissimo e attesissimo Fitbit Charge 3, ultimo esponente di una linea di accessori wearable di grande successo. Dopo i risultati registrati da smartwatch come Ionic, Blaze e Versa, Fitbit ripropone una versione aggiornata e più funzionale della smartband che ha fatto la fortuna della ditta.
A darci indicazioni sull’imminente debutto all’IFA del dispositivo è il portale di tecnologia olandese NieuweMobiel, che in questi giorni ha pubblicato alcuni render con un’anteprima del design (ispirato al modello precedente ma rifinito con maggior cura) e delle specifiche tecniche.
Fonte foto: Nieuwe Mobiel
Le immagini mostrano un display più ampio, progettato per una migliore definizione e con sensibilità touch, che va a sostituire la classica gestione delle funzionalità attraverso i pulsanti fisici, apparentemente scomparsi dalla cassa esterna, che risulta ancora più elegante e discreta.
Immancabili i vari sensori per il monitoraggio dei parametri vitali, dal classico cardiofrequenzimetro alla nuova opzione del rilevamento dei battiti 24 ore su 24, dal conteggio dei passi e delle calorie bruciate al calcolo delle distanze percorse e degli obiettivi raggiunti, applicabili a qualsiasi tipo di sport e attività fisica, outdoor e indoor.
Non poteva mancare la vasta gamma di cinturini intercambiabili, uno dei marchi di fabbrica che distingue Fitbit da altri brand di dispositivi indossabili, tutti colorati, ergonomici e realizzati in materiali compatibili con la sudorazione e gli allenamenti più intensivi, adattabili a ogni tipo di outfit e sostituibili a seconda delle esigenze dell’utente.
Non una semplice evoluzione del già rinomato Fitbit Charge 2 quindi, quanto piuttosto una smartband di ultima generazione che si prepara alla sfida dei competitor più blasonati. Attendiamo ulteriori notizie per scoprire altri dettagli sul dispositivo.