Fitbit ACE: la prima smartband per bambini

Fitbit ACE

Un dispositivo elettronico che aiuta i più piccoli nell’attività fisica, invitandoli a praticare sport in modo sano e divertente

 

Bambini dipendenti da smartphone e tablet? Impossibile convincerli a praticare sport? È in arrivo la soluzione perfetta; una smartband pensata appositamente per loro, che li incoraggia ad uscire fuori casa e a rinunciare alla vita sedentaria.

Fitbit Ace Kids Wristband è il primo bracciale fitness che si prende cura della salute dei più piccoli, sempre più esposti a malattie gravi come l’obesità, sia a causa della tendenza a muoversi poco che dell’abuso di cibi grassi ed eccessivamente zuccherati.

Con questo dispositivo di tecnologia wearable invece, ogni bambino potrà seguire un proprio percorso per rimettersi (o rimanere in forma), abbandonando console e videogiochi in favore di biciclette, corse nei parchi e sport di squadra.

Fitbit ACE smartband

Non soltanto monitora i parametri vitali di chi lo indossa, controllando eventuali anomalie e sforzi fisici eccessivi, ma lo sprona a raggiungere degli obiettivi, motivandolo a battere record, sfidare gli amici, ottenere trofei e, soprattutto, a non rimanere inattivi per troppo tempo e ad andare a letto all’orario prestabilito.

Un modo semplice e divertente per far divertire i bimbi, mostrando loro solo il lato ludico dell’allenamento ed eliminando definitivamente la fastidiosa sensazione di fare qualcosa solo per obbligo, anche quando annoia e toglie tempo prezioso al gioco.

Fitbit ace family

Per di più i genitori possono partecipare alle attività dei propri figli tramite l’account di famiglia, anche quando non hanno la possibilità di assistere di persona, senza invadere eccessivamente i loro spazi e rispettandone la privacy, mantenendo costantemente il controllo.

Ben 5 ore di autonomia per poter correre, saltare, giocare all’aria aperta senza preoccuparsi di possibili urti accidentali, grazie alla struttura leggera e regolabile in gomma bicolore e alla cassa resistente e anti-urto, progettata per resistere ai “maltrattamenti” degli utenti più vivaci.

Fiitbit ACE sarà disponibile sul mercato a partire dal secondo trimestre del 2018 ma può essere acquistato già adesso in preordine sul sito ufficiale, al prezzo base di 99,00 euro.

Introducing Fitbit Ace

Autore: Ilaria La Bua

Blogger curiosa e sempre in cerca di nuove sfide. Sono laureata in Lingue e Letterature Straniere ma ho una vera e propria passione per la tecnologia, la fantascienza e il mondo dell'informazione. L'imprenditoria digitale mi ha fatto scoprire straordinarie forme nuove di comunicazione, permettendomi di mettere alla prova il mio amore per la scrittura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version