Finalmente anche in Italia l’applicazione per il parcheggio facile; a Verona il primo test della nuova funzione
L’incubo di ogni automobilista è trovarsi bloccato nel traffico ed essere costretto a passare ore al volante alla ricerca frenetica di un posto dove parcheggiare, con tutto quello che ne consegue in termini di stress e di perdita di tempo. Fortunatamente la tecnologia arriva in nostro soccorso e ci propone soluzioni sempre nuove che ci semplifichino la vita.
Arriva anche nel nostro paese una nuova app per trovare parcheggio facilmente, attualmente in fase sperimentale nella città di Verona, che fungerà da apripista tra i capoluoghi italiani. Un modo facile e veloce per avere a portare di mano un comodo localizzatore di parcheggi liberi, senza più doversi preoccupare di arrivare in ritardo al lavoro o a un appuntamento.
EasyPark (su Android e iOS) si basa su un sistema semplice e intuitivo, che permette all’utente dirisparmiare circa il 50% del tempo per la ricerca di un posto auto, segnalando in tempo reale uno spazio libero nelle zone blu, posteggiare con comodo e pagare la sosta tramite la funzione Find & Park, già testata con successo in città come Stoccolma, Copenaghen, Berlino e Barcellona.
Basta indicare la destinazione sulla mappa (attraverso l’iconcina della bandiera) e avviare la funzione di ricerca nella zona evidenziata; in un breve tempo sullo schermo comparirà l’area con maggiore disponibilità di parcheggi e la via più breve per raggiungerla, prima che qualcun altro occupi i posti liberi.
La piattaforma non funziona soltanto con le auto a benzina ma può essere utilizzata anche dai veicoli ad alimentazione elettrica, localizzando le stazioni nelle vicinanze, misurando il consumo di energia e consentendo di ricaricare velocemente e senza dover attendere, effettuando i pagamenti direttamente in rete.
Ma le sorprese non finiscono qui; interessante anche l’opzione che ricorda al proprietario del telefono di segnalare il termine della sosta a pagamento, in modo da non ritrovarsi addebitamenti extra per aver sforato l’orario e non pagare più del dovuto il servizio di parcheggio cittadino.
Alcuni dei link presenti sulle nostre pagine web contengono affiliazione con Amazon o altri store e ci permettono di guadagnare una commissione sugli acquisti idonei . Per l'utente, tale affiliazione non varia in alcun modo il prezzo del prodotto acquistato.