L’unione tra Waze e “Panda Uconnect” suggerisce la via più veloce e i percorsi meno trafficati
Niente più ingorghi e file chilometriche ai semafori, grazie a un concetto completamente nuovo di city car adottata dalla mitica Fiat Panda, pronta a sposare le nuove tecnologie e ad entrare nell’era della social. L’utilitaria per eccellenza infatti d’ora in poi avrà integrerà la più famosa app di navigazione urbana: Waze.
Una piattaforma sivluppata da Mopar che mette in relazione i servizi offerti dall’applicazione con “Panda Uconnect“, pensata per gestire tutte le funzioni dell’auto direttamente dal proprio smartphone. Questa perfetta simbiosi permette all’utente di avere sempre a disposizione un quadro completo della situazione e di vivere gli spostamenti in auto senza stress e perdite di tempo.
Il sistema sceglie in automatico il percorso più breve e le strade più libere, anche perché i suggerimenti della community forniscono dati sul traffico in tempo reale e di adattare la guida a ogni possibile situazione: segnalazioni di incidenti, percorsi alternativi, deviazioni per lavori in corso.
La app ricorda al guidatore dove ha parcheggiato, dove fermarsi per fare rifornimento e in più permette di eseguire i comandi anche bordo dell’abitacolo, per cambiare le stazioni dell’autoradio, regolare il volume, gestire chiamate e messaggi in arrivo e in entrata, consultare il meteo e il calendario degli impegni.
Molte le tecnologie impiegate a bordo: dal Bluetooth 2.1 allo streaming audio, dal sistema di riconoscimento vocale, al supporto USB e MP3 per l’ascolto dinamico della musica. Tutto è progettato per una concezione smart dell’automobile, compatibile con tutti i dispositivi Android e iOS.
Fiat Panda Waze è l’auto perfetta per un pubblico di Millennials, con un look aggressivo e le modanature in nero e il design ultramoderno. Può vantare un motore 1.2 benzina 69 cv, cerchi da 15″ e rivestimenti interni estremamente curati nei dettagli. Il tutto a un prezzo base di 7.400 euro.
https://www.youtube.com/watch?v=Voyjj9fiFF8
Fonti video: Italiaspeed TV