Fiat Panda Waze: la city car antitraffico per una navigazione social

fiat panda waze

L’unione tra Waze e “Panda Uconnect” suggerisce la via più veloce e i percorsi meno trafficati

 

Niente più ingorghi e file chilometriche ai semafori, grazie a un concetto completamente nuovo di city car adottata dalla mitica Fiat Panda, pronta a sposare le nuove tecnologie e ad entrare nell’era della social. L’utilitaria per eccellenza infatti d’ora in poi avrà integrerà la più famosa app di navigazione urbana: Waze.

Una piattaforma sivluppata da Mopar che mette in relazione i servizi offerti dall’applicazione con “Panda Uconnect“, pensata per gestire tutte le funzioni dell’auto direttamente dal proprio smartphone. Questa perfetta simbiosi permette all’utente di avere sempre a disposizione un quadro completo della situazione e di vivere gli spostamenti in auto senza stress e perdite di tempo.

Il sistema sceglie in automatico il percorso più breve e le strade più libere, anche perché i suggerimenti della community forniscono dati sul traffico in tempo reale e di adattare la guida a ogni possibile situazione: segnalazioni di incidenti, percorsi alternativi, deviazioni per lavori in corso.

fiat panda waze

La app ricorda al guidatore dove ha parcheggiato, dove fermarsi per fare rifornimento e in più permette di eseguire i comandi anche bordo dell’abitacolo, per cambiare le stazioni dell’autoradio, regolare il volume, gestire chiamate e messaggi in arrivo e in entrata, consultare il meteo e il calendario degli impegni.

Molte le tecnologie impiegate a bordo: dal Bluetooth 2.1 allo streaming audio, dal sistema di riconoscimento vocale, al supporto USB e MP3 per l’ascolto dinamico della musica. Tutto è progettato per una concezione smart dell’automobile, compatibile con tutti i dispositivi Android e iOS.

Fiat Panda Waze è l’auto perfetta per un pubblico di Millennials, con un look aggressivo e le modanature in nero e il design ultramoderno. Può vantare un motore 1.2 benzina 69 cv, cerchi da 15″ e rivestimenti interni estremamente curati nei dettagli. Il tutto a un prezzo base di 7.400 euro.

https://www.youtube.com/watch?v=Voyjj9fiFF8

Fonti video: Italiaspeed TV

Autore: Ilaria La Bua

Blogger curiosa e sempre in cerca di nuove sfide. Sono laureata in Lingue e Letterature Straniere ma ho una vera e propria passione per la tecnologia, la fantascienza e il mondo dell'informazione. L'imprenditoria digitale mi ha fatto scoprire straordinarie forme nuove di comunicazione, permettendomi di mettere alla prova il mio amore per la scrittura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version