Expo Milano 2015: 6 app e una mappa da avere sul nostro smartphone.
Oggi 1 maggio 2015 nella capitale mondiale della moda al via Expo Milano 2015, l’esposizione universale che dal 1° maggio al 31 ottobre 2015 ospiterà visitatori provenienti da tutto il mondo. Gli utenti saranno protagonisti e viaggeranno all’interno di un format nuovo in cui sarà possibile conoscere e condividere le eccellenze alimentari, le innovazioni architettoniche e le nuove tecnologie.
Ecco come conoscere tutti gli eventi di Expo Milano 2015 tramite 6 app scaricabili gratuitamente e una comoda mappa da usare anche off line per Android e iOS.
La prima app che non può mancare è quella ufficiale dell’Expo.
1) EXPO MILANO 2015 Official App
Si tratta della App ufficiale di EXPO MILANO 2015 ed è la guida ufficiale di Expo Milano 2015
Tramite l’app si potranno selezionare e scegliere eventi aggiungendoli ai preferite, conoscere in anteprima i luoghi da visitare, esplorare tramite la mappa: luoghi d’interesse, padiglioni, aree servizi e ristoranti intorno grazie al GPS. Inoltre si potranno conoscere nuove offerte da Expo Milano 2015 e sapere come raggiungere fisicamente Expo.
2) WorldRecipes EXPO MILANO 2015
Tramite quest’app si potranno scoprire gratuitamente le migliori ricette e le tradizioni alimentari di tutto il mondo! Con Expo WorldRecipes si ha il ricettario globale di Expo Milano 2015, costruito grazie al contributo di una nutrita community di blogger, media publisher, chef, associazioni e consorzi. Un vasto l’elenco di ricette provenienti da tutto il mondo. Slurp! Non si può non averla!
3) ExpoNet by EXPO MILANO 2015
ExpoNet è l’app del magazine ufficiale di Expo Milano 2015.
L’app illustra come i temi dell’esposizione universale si leghino al nostro stile di vita e offre all’utente un’esperienza personalizzata sulla base dei propri interessi, con approfondimenti esclusivi, interviste, backstage, guide e tanti consigli.
Tramite l’app è anche possibile leggere gli articoli preferiti anche offline e accedere e tutti gli articoli correlati.
4) ATM Milano Official App
Per chi preferisce muoversi con i mezzi pubblici.
ATM è l’Azienda Trasporti Milanesi S.p.A. .
Grazie a questa app si ha la possibilità di ricevere tutte le informazioni che riguradano la mobilità a Milano, acquistare e convalidare biglietti urbani delle linee ATM, localizzare i punti di interesse, navigare la mappa, conoscere le fermate con orari tabellari e tempi di attesa, suggerimenti nella ricerca di fermate, indirizzi, luoghi e servizi ATM. Si potrà anche calcolare il percorso, cercare la linea, le fermate, i luoghi. L’app ovviamente è multilingua.
5) TaxiMilano
Per chi preferisce muoversi in Taxi
TaxiMilano by Taxiblu è il servizio di radiotaxi più grande di Milano e provincia con 1800 auto. Con questa applicazione gratuita è possibile chiamare subito un taxi o prenotarlo per una data e ora specifica, non ci sono attese telefoniche e agevola l’individuazione del punto di chiamata tramite il GPS.
Semplicissima da usare sarà sufficiente effettuare una rapida registrazione per essere abilitati alla prenotazione. E’ anche possibile scegliere il tipo di pagamento preferito come, contanti, carte di credito, e il tipo di auto come monovolume 5 o 6 persone, station wagon, berlina).
TaxiMilano è stata sviluppata da Vodafone in collaborazione con Gulliver.
6) Open WiFi Milano – Trova WiFi
Con questa utile app questa applicazione di appena 1Mb potrete trovare il punto WiFi hotspot più vicino a voi. Comoda per chi ha pochi giga o gli stranieri che non hanno un piano dati in Italia.
Il comune di Milano ha una fitta rete di hotspot WiFi gratuiti sparsi su tutto il territorio e tramite la app potrete anche essere guidati grazie alle funzionalità GPS del vostro smarphone.
Open WiFi Milano ad ogni avvio aggiorna automaticamente i dati relativi agli hotspot disponibili sul portale http://dati.comune.milano.it/dato/item/69-69-openwifimilano.html.
+1 Mappa
In ultimo non può mancare la Mappa Ufficiale di Milano Expo 2015 in versione PDF, in questo modo anche se non avrete campo potrete sempre sfogliarla in assenza di rete.
Eccola qui Mappa Milano Expo’ 2015
Expo Milano 2015: 6 app + una mappa per viverlo
Alcuni dei link presenti sulle nostre pagine web contengono affiliazione con Amazon o altri store e ci permettono di guadagnare una commissione sugli acquisti idonei . Per l'utente, tale affiliazione non varia in alcun modo il prezzo del prodotto acquistato.