Come rimuovere un account Google o Gmail su Android
Volete eliminare il vostro vecchio account Google e non sapete come fare? Allora avete trovato la soluzione giusta per voi.
Si tratta di una procedura semplicissima che richiederà solo alcuni istanti, senza necessità di riportare il telefono alle impostazioni di fabbrica.
Vi basterà seguire i nostri consigli per rimuovere un account Google da dispositivo Android in poco tempo e senza alcun problema.
Nota
Eliminare un account Google significa perdere tutti i dati (email, foto, documenti, eventi sul calendario ecc). Se si vuote sostituire l’account con un altro è necessario trasferire prima i dati, oppure effettuare un backup prima di procedere.
Come cancellare account Google da smartphone o tablet Android
Cancellare un solo account
Potete disabilitare un singolo account anche se tutti i vostri profili sono collegati tra loro. Basta cercare nel menu delle Impostazioni la sezione Account e selezionare quello che vi interessa. Pigiate sul tasto Rimuovi account e non correrete il rischio di perdere i dati relativi a tutti gli altri.
Se la vostra intenzione è quella di disabilitarlo completamente, allora sarà necessario portare a termine la procedura per ogni singolo servizio associato (posta elettronica, Youtube e così via).
Per motivi di sicurezza vi verranno richiesti codice PIN e/o password, per accertare che a richiedere l’eliminazione dell’account sia effettivamente il proprietario del profilo.
Come eliminare un account con un cambio di password
È possibile disabilitare un profilo semplicemente cambiando la password di accesso, fattore importantissimo in caso di furto o smarrimento del dispositivo.
Potete effettuare il cambio password direttamente da smartphone o tablet Android, impedendo di fatto a qualcun altro di avere accesso al vostro account.
Alcuni dei link presenti sulle nostre pagine web contengono affiliazione con Amazon o altri store e ci permettono di guadagnare una commissione sugli acquisti idonei . Per l'utente, tale affiliazione non varia in alcun modo il prezzo del prodotto acquistato.