Drift Compass, la tua vita in diretta e in Full HD

Una nuova action cam indossabile tramite una clip magnetica

 

Il mercato della tecnologia wearable è in piena espansione; in particolar modo per quanto riguarda i dispositivi in grado di scattare foto e ed effettuare riprese video. In un mondo in cui l’immagine vale più delle parole, la necessità di comunicare il proprio pensiero, esprimere un punto di vista o semplicemente mostrare lo stile di vita che ci rappresenta, diventa sempre più impellente.

Da qui il concetto di lifecamera, un apparecchio high-tech da usare quotidianamente per catturare ogni momento della nostra vita e realizzare una sorta videocronaca da condividere a livello social.

Drift Compass è un nuovo, incredibile device indossabile che, a dispetto delle sue ridotte dimensioni, assicura prestazioni da action cam vera e propria. Una scatoletta quadrata dal peso di appena 34 grammi che misura 43 x 43 x 13 mm, appena lanciata sul mercato da Drift, azienda leader del settore.

Foto a 8 Mpixel, sensore integrato di movimento per video in timelapse (realizzati con scatti a intervalli regolari e in successione) e la possibilità di riprendere in Full HD con frame rate a 30 fps, queste le caratteristiche principali.

Basta applicarla con l’apposita clip magnetica ai propri vestiti oppure indossarla al collo con un laccio, effettuare le riprese e trasmetterle via wi-fi ad uno smartphone  e si potranno persino trasmettere i contenuti in diretta e in live streaming.

Qualora si desiderasse riprendere in modalità selfie, la clip può anche essere utilizzata per agganciare la videocamera a un supporto resistente con funzioni di treppiedi.

Grazie all’app gratuita Drift Life, installabile su dispositivi Android o iOS, si potranno avere a disposizione 10 GB di archiviazione cloud da condividere con gli altri utenti registrati sull’app. In alternativa, si può scegliere di acquistare la micro SD, opzionabile per circa 10 euro di differenza, con capacità fino a 32 GB.

Facilissima da usare; basta un tocco per attivarla e per riportarla in modalità stand-by. Dopo una sola carica la compass assicura un’autonomia di ben quattro ore di riprese video e 50 giorni di scatti in timelapse.

Già disponibile per l’acquisto al costo di 129,99 euro sul sito www.attiva.com, con accessori e batteria inclusi nella confezione.

 

Drift Compass Wearable Camera

Autore: Ilaria La Bua

Blogger curiosa e sempre in cerca di nuove sfide. Sono laureata in Lingue e Letterature Straniere ma ho una vera e propria passione per la tecnologia, la fantascienza e il mondo dell'informazione. L'imprenditoria digitale mi ha fatto scoprire straordinarie forme nuove di comunicazione, permettendomi di mettere alla prova il mio amore per la scrittura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version