DJI Phantom 4 Pro

Una versione potenziata e più silenziosa del modello precedente, che può essere guidato con i movimenti della testa

 

L’ultimo arrivato in casa DJI non è che l’edizione 2.0 dell’arcinoto Phantom 4 Pro, annunciato ufficialmente dalla ditta come un vero gioiello hi-tech, pronto a solcare i cieli in cerca di strabilianti avventure. Una mossa che ha sorpreso il grande pubblico, che sperava invece nel lancio di un possibile numero 5.

Si tratta di un velivolo destinato ai piloti con esperienza, ai veri appassionati del genere, perché offre prestazioni notevoli e mostra significativi miglioramenti rispetto alla versione precedente, impiegando nuove tecnologie e offrendo vantaggi davvero interessanti a chi lo acquista.

Innanzitutto risulta estremamente silenzioso (fino al 60% in più), soprattutto durante la fase di rotazione. Questo fattore può rivelarsi determinante nella scelta di un drone, soprattutto per chi vuol farlo volare in zone abitate e va incontro a problemi in caso di rumore eccessivo.

DJI Phantom 4 Pro

Per quanto riguarda il sistema presente a bordo, va segnalata la definitiva rinuncia alla tecnologia di trasmissione video Lightbridge in favore della OcuSync di DJI, già visto su un altro modello DJI: il Mavic Pro. Questa novità implica un miglioramento importante, soprattutto in materia di stabilità, affidabilità e resa qualitativa della trasmissione in streaming.

Non si registrano altre variazioni nelle specifiche e vengono mantenuti gli standard di alta risoluzione, che arriva fino alll 4k a 60fps, di range di distanza (7 KM) e di durata della batteria (circa 30 minuti).

C’è però una bella sorpresa; chi compra il DJI Phantom 4 Pro V2.0 riceve in abbinamento anche i DJI Goggles Racing Edition, il visore per la realtà virtuale con supporto wireless sviluppato appositamente per i velivoli della ditta.

Il nuovo drone è già disponibile sullo store ufficiale della DJI, al prezzo base di 1.699 euro.

 

 


 

Alcuni dei link presenti sulle nostre pagine web contengono affiliazione con Amazon o altri store e ci permettono di guadagnare una commissione sugli acquisti idonei . Per l'utente, tale affiliazione non varia in alcun modo il prezzo del prodotto acquistato.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *