DJI Mavic Air: il primo volo ufficiale del nuovo drone

DJI Mavic Air

Guida assistita e riprese mozzafiato; il nuovo drone della DJI porta l’esperienza di volo ai massimi livelli

 

Potente, affidabile e superleggero; il nuovo DJI Mavic non delude le aspettative e regala momenti di pura emozione. Il suo primo volo sopra Montecarlo, organizzato per mostrarlo in tutto il suo splendore alla stampa europea, mostra un drone davvero spettacolare e con grandi potenzialità.

Le dimensioni ridotte possono ingannare e far pensare a un modello dal range limitato, invece il nuovo prodotto della casa cinese racchiude tutto il meglio della sua tecnologia in una struttura davvero piccola e maneggevole, che ripiegata diventa poco più grande di uno smartphone da 6 pollici.

 

Disponibile in tre diverse colorazioni (bianco nero e rosso), si presenta con un design davvero bello e armonioso, con una struttura ultraresistente e dettagli ben curati e rifiniti. La guida assistita APAS rende i movimenti ancora più fluidi e gestibili, permettendo al drone di evitare gli ostacoli.

DJI Mavic Air

È possibile guidarlo anche tramite smartphone grazie all’app dedicata, con un range di distanza di circa 80 metri, che si estende fino a 4 km tramite il telecomando in dotazione. Oltre alla fotocamera per scatti e riprese sono presenti altri sei sensori che facilitano il pilotaggio.

A bordo troviamo sensori anticollisione (anche sul retro), VPS migliorato con sistema VIO (Visual inertial odometer technology) e stabilizzatore a 3 assi. È in grado di effettuare riprese video a max 4K 30fps con bitrate da 100 Mbps e a 1080p 120fps, con un’autonomia di volo di 21 minuti circa.

 

Ottime anche le funzionalità social, grazie a una rapida connessione wireless che permette di trasmettere foto e video in tempo reale alla presenza di uno slot per SD e dell’uscita USB.

DJI Mavic Air rosso

Anche sul DJI Mavic Air è presente la modalità di comando Smart Gesture, come nel DJI Spark, per manovrare il modellino anche semplicemente con un gesto della mano, ancora più preciso e veloce nel riconoscimento rispetto al modello precedente.

Inutile negarlo; il prezzo è molto alto. Ben 849€ per il modello base e 1049€ per il fly more combo.

Nei 1000 euro del pacchetto lusso del DJI Mavic Air è però incluso  un kit completo. Tre ricambi di eliche, tre batterie, un caricatore multibatterie e la custodia protettiva e la speciale sacca per facilitarne il trasporto. Acquistabile direttamente sullo shop online ufficiale.

DJI - Mavic Air - Introducing the Mavic Air

Autore: Maurizio Fiorino

Fondatore di TelefoniNostop, editore e responsabile del marketing. Sono di classe 1984 e vivo la tecnologia con grande interesse da quando ero bambino, seguendone costantemente gli sviluppi. Dalla gloriosa Amiga 500 fino ai giorni nostri, la passione per l'innovazione non si è mai spenta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version