DJI Mavic 2: pronto per uscire in versione Pro e Zoom

dji mavic pro 2

Arriva la notizia (non ufficiale) sul lancio sul mercato del nuovo drone DJI, in due diversi modelli

 

A volte le notizie più interessanti provengono da fonti inaspettate; è questo il caso degli ultimi rumors sul prossimo drone targato DJI, di prossima uscita secondo il catalogo di una famosa catena di negozi di elettronica britannica Argos.

Il tanto atteso DJI Mavic 2 (più volte annunciato e sempre rimandato per motivi commerciali) potrebbe dunque essere pronto per essere immesso sul mercato in due diverse versioni: Pro e Zoom, con significative differenze nelle caratteristiche tecniche che li distinguono.

Entrmbi votati alla massima stabilizzazione per le riprese aeree e garantiti dall’immancabile qualità DJI, i due modelli presentano alcuni dettagli in comune, come il gimbal non removibile, un’autonomia approssimativa di 30 minuti e una velocità in volo che si spinge fino ai 72 km/h.

dji mavic 2

A queste già interessanti peculiarità, si aggiunge anche il nuovo sistema omnidirezionale di rilevamento delle collisioni a 360°, che integra l’Advanced Pilot Assistance Systems (APAS), implementato dalla ditta con lo scopo di mantenere il velivolo ancora più affidabile nelle sue performance.

A renderli unici sono invece le specifiche riguardanti il comparto fotografico. Il DJI Mavic 2 Zoom avrà in dotazione una lente zoom x2 (da qui il nome), con un diametro di 24mm/48mm che risulta idoneo per gli ingrandimenti aerei e per ottenere la massima risoluzione delle immagini.

Per quanto riguarda il DJI Mavic 2 Pro invece, sarà equipaggiato con una fotocamera Hasselblad con sensore da 1 pollice e ottica priva zoom, che lo rende meno flessibile ma più preciso nella resa effettiva delle foto.

Le informazioni presenti sul catalogo non ci permettono di approfondire ulteriormente, né per quanto riguarda la risoluzione dei sensori (presumibilmente 4k, per restare competitivi con gli altri prodotti in circolazione), né sul prezzo e la data ufficiale di lancio, che allo stato attuale non sembra più così lontana.

Autore: Ilaria La Bua

Blogger curiosa e sempre in cerca di nuove sfide. Sono laureata in Lingue e Letterature Straniere ma ho una vera e propria passione per la tecnologia, la fantascienza e il mondo dell'informazione. L'imprenditoria digitale mi ha fatto scoprire straordinarie forme nuove di comunicazione, permettendomi di mettere alla prova il mio amore per la scrittura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version