Vediamo di elencare alcuni dei difetti piu comuni sul nuovo smartphone di casa Samsung, il galaxy s4:
La cover o scocca è in policarbonato, e quindi meno pregiata dell htc, iphone5, che la montano in alluminio, o addirittura quella del nexus 4 che è in vetro….
Il processore che è un Exynos 5 Octa, che integra quattro core Cortex-A15 con frequenza di aggiornamento a 1.6GHz e quattro Cortex-A7 core con clock a 1,2 GHz, molto potente ma non supportato in pieno dalla versione di Android montata la 4.2.2 JellyBean.
Piccoli impuntamenti del launcher, se si cerca di far girare le varie pagine velocemente, dovute ancora a piccole imperfezioni del OS, o comunenemete chiamato “scrolling”, infatti questi problemini di impuntamento del device sembra che sul Galaxy S3 siano stati risolti, quindi è ovvio attendersi degli aggiornamenti di sistema che andranno a migliorare il sistema dell’ S4.
A detta di alcuni ingegneri della Samsung i bugs presenti nell’ S4, sono dovuti al fatto che si stiano concentrando su un nuovo OS che si integri perfettamente con l’interfaccia Samsung cioe il Touchwiz, si sa che il nuovo sistema sara’ il Tizen, basato su linux, e che quindi non abbiano lavorato al 100% sull’ultimo gioellino, facendolo passare come un device di transizione,cioe il galaxy S4.
Il prezzo sicuramente molto alto, se si paragona a molti device di fascia alta, come xperia z, htc one x plus, e altri..
La versione da 16gb, sicuramente ha un problemino non indifferente, il sistema occupa molto spazio nella memoria interna, c.a 8gb e quindi lascia poco spazio, per i dati personali, (foto, calendario, rubrica) applicazioni e quant’altro possa installare l’utente, a tal proposito l’ufficio stampa della Samsung dopo le pesanti critiche piovutegli addosso per questo problema, ha fatto sapere: “Come uno dei più avanzati smartphone sul mercato, il Samsung Galaxy S4 usa parti della memoria interna per portare ai consumatori funzioni uniche e innovative. Apprezziamo che questo problema sia stato sollevato e miglioreremo le nostre comunicazioni. Inoltre, stiamo rivedendo la possibilità di ottenere più spazio di memoria attraverso un’ulteriore ottimizzazione del sistema”.