Design It Possible: contest creativo di Huawei

design it possible

La ditta cinese lancia un concorso di grafica per il design ufficiale di cover e temi

 

C’è ancora tempo fino al 27 settembre per partecipare al grande concorso indetto da Huawei per l’estate 2018, che incentiva l’uso della creatività e della fantasia degli utenti italiani e mette in palio fantastici premi.

Design It Possibile è stato infatti lanciato nel nostro paese lo scorso giugno, co la creazione di ua speciale piattaforma online per la realizzazione di nuovi temi e cover per i prossimi prodotti dell’azienda di telefonia mobile cinese.

L’iniziativa è aperta a tutti; per candidarsi basta realizzare un progetto fotografico inedito e originale, registrarsi sul sito compilando il form con i dati personali e caricarlo sulla pagina dedicata in JPEG in formato verticale 9:16, con un peso non superiore ai 4MB.

Huawei-design-it-possible

A questo punto bisogna diffondere i lavori con cui si intende partecipare al contest (una o più immagini) a livello social, condividendole con i propri contatti su Facebook e Twitter, contrassegnandole con l’hashtag #designitpossible.

I piccoli grandi capolavori digitali possono essere realizzati in qualsiasi modo e con qualunque tecnica, e prendere ispirazione da ogni tema possibile e immaginabile. La filosofia alla base del concorso è solo una: la libertà di espressione, con il motto Make It Possible.

Nessun limite o restrizione dovuta a tradizioni e convenzioni sociali; solo tanto coraggio e voglia di mettersi alla prova, per realizzare un design personalizzato per le back cover e per i temi dei più recenti top di gamma della ditta.

Non mancano i concorrenti d’eccellenza, come Andy dei Bluvertigo e Labigotta (nome d’arte della tatuatrice Anna Neudecker), autori delle prime due capsule collection di accessori, i cui progetti possono essere ammirati sulle pagine del sito.

Cosa c’è in palio? Huawei non bada a spese e assicura ai vincitori premi più che adeguati alle loro fatiche: due Huawei P20 Pro, tre Huawei P20 (corredati delle relative cover personalizzate) e un viaggio per due persone in Cina.

Autore: Ilaria La Bua

Blogger curiosa e sempre in cerca di nuove sfide. Sono laureata in Lingue e Letterature Straniere ma ho una vera e propria passione per la tecnologia, la fantascienza e il mondo dell'informazione. L'imprenditoria digitale mi ha fatto scoprire straordinarie forme nuove di comunicazione, permettendomi di mettere alla prova il mio amore per la scrittura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version