Guida alla creazione di cartelle di file su smartphone Android
Troppe icone nella schermata Home del vostro cellulare? Forse è arrivato il momento di dare una sistemata, altrimenti rischiate di fare confusione e di intasare il sistema.
Una soluzione semplice e pratica è quella di creare cartelle di file Android per suddividere app e giochi, così sarà più facile per voi trovare al volo quello che vi serve.
Va precisato che queste procedure si riferiscono a sistemi operativi più recenti, per cui potrebbero risultare diverse a seconda del modello di telefono.
Come creare cartelle su Android
Creare una cartella in galleria è talmente semplice che a volte capita di farlo senza accorgersene.
Basta scegliere una app e tenere l’icona premuta con il dito, trascinandola sopra un’altra applicazione. Et voilà! La cartella è già pronta e potete aggiungere tutte le applicazioni che volete.
Come rinominare cartelle su Android
È possibile anche personalizzare ogni singola cartella, magari per suddividere le app in diverse categorie (giochi, sport, social metwork).
Pigiate sul nome provvisorio (es. Cartella 1) e comparirà la tastiera, digitate il nuovo nome e l’icona risulterà completa.
Come eliminare cartelle su Android
Se invece volete eliminare delle cartelle e fare spazio nella schermata Home, tenete premuta l’icona che vi interessa e trascinatela verso il cestino.
Le applicazioni continueranno a funzionare normalmente ma la cartella non comparirà più sul display.