Come riavviare uno smartphone Android in pochi secondi
Il vostro amato cellulare Android si blocca in continuazione? Carica con una lentezza esasperante? Potrebbe trattarsi un problema di software.
Ma a volte capita che il sistema si inceppi, magari a causa di una memoria troppo piena e in questi casi è necessario riavviarlo. Se non sapete come fare non preoccupatevi, seguite i nostri consigli e riuscirete a riavviare il vostro smartphone Android senza problemi.
Riavvio standard Android
Riavviare il cellulare è molto più semplice di quanto si possa pensare; basta tenere premuto per qualche istante il tasto di accensione e comparirà una schermata con quattro opzioni: Spegni, Riavvia, Silenzioso (o Modalità emergenza) e Modalità aereo.
A questo punto non vi resta che scegliere se spegnere del tutto il dispositivo, per poi riaccenderlo dopo qualche minuto, oppure pigiare su Riavvia e attendere che l’operazione venga completata.
Se lo smartphone non si spegne, provate a pigiare i vari tasti insieme, nei casi più estremi rimuovete la batteria (vale solo per alcuni tipi di telefoni) e reinseritela.
Continua a funzionare male? Allora probabilmente il problema è molto più complesso e potrebbe essere necessario riportare lo smartphone alle impostazioni di fabbrica.