Come resettare iPhone e ripristinare i dati di backup

 

Capita spesso, soprattutto dopo un lungo utilizzo, che il nostro iphone cominci a

Come resettare iphone e ripristinare i dati di backup
Come resettare iPhone e ripristinare i dati di backup

dare problemi. Si riscontra una certa lentezza nel funzionamento, la risposta non pronta, le aperture di applicazioni vanno a scatti e si presenta qualche chiusura Crash inaspettata di alcune app.

Anche la batteria comincia a scaricarsi prima che in origine.

Se questi sono i sintomi la soluzione consigliata è quella di resettare iphone e ripristinare i dati dal back up.

Su prodotti apple come iphone 3, 4, 4s e 5 e su ipad, ipad 2, ipad 3, ipad retina e ipad mini tutte le operazioni passano per il software apple itunes.

E’ infatti iTunes, utilizzato per sincronizzare i dati, musica, foto e video, che gestisce praticamente tutto il sistema dei prodotti apple.

Disponibile nelle versioni per i sistemi operativi Mac e Windows in itunes è presente la funzione per resettare-ripristinare iphone riportandolo ai dati di fabbrica. Sempre tramite itunes è possibile salvare le impostazioni e praticamente tutti i dati, le app e ogni sorta di file del nostro iphone.

 

Qui trovi le migliori offerte di iPhone 5

 

Come resettare iphone e ripristinare i dati di backup - itunes for MAC
Come resettare iphone e ripristinare i dati di backup – itunes for MAC

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Le operazioni da fare sono semplici, eccole elencate:

Collega il tuo iphone via cavo al tuo Mac o PC Windows, se installato nel sistema itunes dovrebbe aprirsi automaticamente.

Se non si apre in automatico lancialo e attendi che il tuo iphone venga riconosciuto.

 

Come resettare iphone e ripristinare i dati di backup - collega USB
Come resettare iphone e ripristinare i dati di backup – collega USB

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Una volta che itunes avrà riconosciuto il tuo iphone ti comparirà una scritta del tipo iPhone di Mark, il nome può variare a seconda del nome che hai dato al tuo dispositivo.

Clicca sopra al nome del tuo iphone che ti è apparso in alto e vedrai comparire un menu con il riepilogo delle informazionie ora clicca su Ripristina iPhone e un si aprirà un pop-up con la scritta “Desideri effettuare il backup delle impostazioni di iPhone “iPhone di [nome tuo iphone] prima di ripristinare il software?

 

Come resettare iphone e ripristinare i dati di backup - pulsante ripristina iphone
Come resettare iphone e ripristinare i dati di backup – pulsante ripristina iphone

Se il backup non è recente e non è stato effettuato affatto clicca sul pulsante Backup e attendi che l’operazione sia portata a termine.

A questo punto conferma quando ti verrà richiesto se vuoi ripristinare il tuo dispositivo iPhone e, una volta che ti verrà proposto di accettare i termini del contratto iOS, se non hai nulla in contrario (leggiti le clausole) accetta e vai avanti.

A questo punto armati di pazienza, ci potrebbero volere delle ore e attendi che il software itunes porti a compimento le operazioni di Backup prima e ripristino del dispositivo subito dopo.

Una volta ripristinato itunes ti chiederà di riavviare il dispositivo. Puoi confermare.

Appena riavvitato itunes lo riconoscerà nuovamente.

Se vuoi ripristinare il tuo dispositivo con tutti i tuoi dati, Rripristina da questo Backup (troverai la data backup) e conferma.

Tutti i dati, le applicazioni app, nonchè foto, musica, video e preferenze verranno ripristinate e potrai nuovamente utilizzare il tuo iPhone iOS come facevi prima ma come nuovo.

L’iPhone infatti sarà fresco di reset ma con tutti i tuoi dati nuovamente a bordo.

Nota: Quando procederai con l’operazione di ripristino e Backup, se il tuo iPhone non è aggrionato all’ultimo Firmware apple iOS iTunes ti chiederà di aggionare e poi procederà al Backup e ripostino.

 

 

 

QUI trovi le migliori offerte di iPhone 5

 

QUI trovi tutti gli accessori per il tuo Apple

 


 

Alcuni dei link presenti sulle nostre pagine web contengono affiliazione con Amazon o altri store e ci permettono di guadagnare una commissione sugli acquisti idonei . Per l'utente, tale affiliazione non varia in alcun modo il prezzo del prodotto acquistato.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *