come recuperare foto cancellate da iphone

Guida pratica per recuperare le foto eliminate dal tuo iPhone

A volte succede purtroppo; un attimo di distrazione, un tocco in più sullo schermo e la foto a cui tanto tenevi è andata per sempre.

Oppure no? Forse non lo sai ma a volte è possibile recuperare foto cancellate iPhone icloud e senza particolare sforzo, magari ricorrendo all’archiviazione di iOS.

In altri casi la procedura da seguire è più complicata e non è detto che sia possibile riuscire a ritrovare le immagini.

Non disperare; in questo articolo troverai alcune possibili soluzioni al tuo problema. Segui le nostre indicazioni per ripristinare le foto cancellate da dispositivo Apple.

 

Recuperare foto cancellate da App Foto

La app Foto dei dispositivi Apple dispongono di un cestino per l’archiviazione di immagini cancellate, che rimangono a disposizione dell’utente per circa 30 giorni, raggruppate in file che seguono un ordine cronologico.

Ecco come recuperarle:

  1. Nella app Foto del tuo Phone cerca tra gli Album in memoria la voce Elementi recenti.
  2. Seleziona le foto che ti interessano e premi il tasto Recupera.
  3. Dai la conferma con Recupera foto per ripristinare sul dispositivo le immagini cancellate.

 

Come recuperare foto cancellate da iCloud

In alternativa, puoi recuperate le foto direttamente da Libreria iCloud.

Se il tuo dispositivo è sincronizzato con questo servizio offerto da Apple, puoi accedere tramite il codice personale ID e provare a recuperare quei file che hai cancellato per sbaglio.

  1. Collegati al sito ufficiale e inserisci i tuoi dati.
  2. Cerca la sezione Foto e controlla che le immagini che cerchi siano presenti sulla schermata, nell’album denominato Eliminati di recente.
  3. Selezionale con un segno di spunta e ripristinale sul dispositivo, oppure trasferiscile sul computer (tramite download).
  4. Ricorda che se cancelli una foto verrà eliminata anche da tutti gli altri dispositivi associati allo stesso ID Apple.

 


 

Alcuni dei link presenti sulle nostre pagine web contengono affiliazione con Amazon o altri store e ci permettono di guadagnare una commissione sugli acquisti idonei . Per l'utente, tale affiliazione non varia in alcun modo il prezzo del prodotto acquistato.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *