Guida pratica per creare un account Facebook in pochi minuti
Hai finalmente deciso di iscriverti su Facebook ma non sai come fare? Tutti i tuoi amici sono già social e tu non hai la minima idea di come funzioni?
Niente paura; ti spieghiamo noi tutti i passaggi da seguire per creare un account personale su Facebook e cominciare a postare da subito sul più grande social network.
Per farlo puoi collegarti con il tuo PC di casa oppure effettuare l’accesso da uno smartphone o un tablet; servono solo una connessione stabile e pochi minuti del tuo tempo. Il processo di registrazione è molto rapido, ricorda solo di tenere a portata di mano il tuo smartphone e avere facile accesso al tuo indirizzo email, ovvero quello che indicherai su Facebook per la conferma del nuovo account.
Andiamo a vedere quali sono i passaggi necessari e come iscriversi a Facebook:
Come iscriversi a Facebook da PC o da portatile
- Collegati a www.facebook.com tramite il tuo browser web
- Clicca su Crea nuovo account
- Ti apparirà una schermata in cui inserire i tuoi dati personali.
- Scrivi il tuo nome, l’indirizzo email o numero di telefono (riempi anche il campo per la verifica) e la password che intendi usare per l’accesso, poi la data di nascita e il genere. Puoi anche non indicare il sesso cliccando su Opzione personalizzata e indicando Neutro.
- Dai conferma tramite il codice che riceverai via SMS o posta elettronica e prosegui con i passi successivi.
- Se vuoi, puoi cliccare sul tasto Trova amici per cercare le persone che conosci e aggiungerli ai tuoi contatti. Oppure Salta questo passaggio.
- A questo punto puoi aggiungere una foto profilo (da scattare o caricare dal PC) e l’immagine di copertina.
- Aggiungi le informazioni su città e data di nascita, lavoro e gusti personali (facoltative).
- Clicca sul tasto Salva e continua.
- Riceverai una email di conferma dell’iscrizione avvenuta.
- Potrai accedere al tuo nuovo account ogni volta che vorrai, semplicemente inserendo indirizzo email e password.
Come iscriversi a Facebook da smartphone
Per creare un nuovo profilo Facebook da cellulare, i passaggi sono molto semplici. Per la registrazione sarà sufficiente indicare il tuo numero di cellulare oppure un indirizzo email valido.
- Scarica la app di Facebook sul tuo smartphone Android o iPhone.
- Al termine del download premi sull’icona Facebook che troverai nella Home del tuo smartphone.
- Comparirà una schermata, premi Crea nuovo account o Inizia.
- Crea un nuovo account Facebook o Iscriviti a Facebook e vai su Avanti per creare un profilo personale.
- Riempi i campi dedicati a nome e cognome, data di nascita, genere (puoi anche non indicare il sesso cliccando su Opzione personalizzata e indicando Neutro), indirizzo email o numero di telefono e password
- Seleziona una foto profilo e un’immagine di copertina da aggiungere.
- Se vuoi puoi collegare le tue liste contatti tramite il tasto Trova amici, altrimenti salta questo passaggio (potrai anche farlo dopo).
- Verifica l’avvenuta iscrizione tramite il codice che ti verrà inviato via mail o SMS.
- Completa le informazioni sul tuo profilo inserendo dati riguardanti città, lavoro e hobby (opzionali).
Ricorda che per la registrazione è obbligatorio indicare un numero di cellulare (per verifica SMS) o un indirizzo email (per verifica email).
Congratulazioni! Hai creato un nuovo profilo Facebook con successo. Adesso non ti resta che aggiungere nuovi amici (se non l’hai già fatto in fatto in fase di registrazione) e creare il tuo primo post.
Posso registrarmi a Facebook senza numero di cellulare?
Sì, potrai registrarti anche senza indicare il tuo numero di cellulare, ma è consigliabile indicarlo qualora avessi bisogno di recuperare o sbloccare il tuo account in futuro. Il tuo numero non sarà visibile pubblicamente a meno che tu non decida il contrario.
Posso registrarmi a Facebook senza un indirizzo email?
Sì, potrai registrarti anche senza indicare il tuo indirizzo email, utilizzando in alternativa un numero di telefono valido.
Alcuni dei link presenti sulle nostre pagine web contengono affiliazione con Amazon o altri store e ci permettono di guadagnare una commissione sugli acquisti idonei . Per l'utente, tale affiliazione non varia in alcun modo il prezzo del prodotto acquistato.