Come cancellare foto dal tuo iPhone in poco tempo
Tante, troppe foto sul tuo iPhone e devi assolutamente eliminarne qualcuna? Forse è arrivato il momento di fare un po’ di spazio in memoria, magari senza rinunciare a conservare le immagini.
Ad esempio potresti cancellare foto da iPhone ma non da icloud. Ecco tutti gli strumenti messi a disposizione da Apple per eliminare le foto dal tuo dispositivo.
Come elmiminare foto tramite iTunes
Il metodo tradizionale è quello di eliminare una o più foto direttamente dalla Galleria iTunes, scegliendole dai vari album. Basta selezionare le immagini che non ti interessano premendo il segno di spunta in basso a destra fino a che non diventa blu e pigiando sul tasto Elimina.
Ti verrà chiesta la conferma di cancellazione di quel determinato numero di foto, una volta esseguita l’operazione tutti gli scatti selezionati verranno spostati nel Cestino.
A questo punto potresti chiedere: come faccio a cancellare un album dall’iPhone? Nessun problema; è possibile selezionare un’intera tipologia di immagini ed eliminare tutte le foto corrispondenti in un colpo solo.
Nota
Non preoccuparti se hai eliminato per sbaglio foto importanti, il sistema iOS le conserva in automatico per 30 giorni in un apposito album, visualizzabile nella App Foto. Per cui potrai sempre recuperarle in un secondo momento o cancellarle definititivamente dalla memoria.
iCloud
Se vuoi creare spazio sul tuo dispositivo ma non vuoi rinunciare alle tue foto, allora puoi archiviarle sulla libreria foto di iCloud e conservarle finché vuoi, oppure trasferirle sul computer. Una foto eliminata nella libreria verrà eliminata anche da tutti i dispositivi collegati con lo stesso ID Apple.
Backup
Un backup totale dei dati è sempre consigliabile di tanto in tanto, questo vale anche per le foto e i video. Che sia una semplice cancellazione di file o di un reset totale (magari in caso di vendita del telefono) è comunque utile salvare i dati, prima di eseguire qualunque tipo di procedura.
Alcuni dei link presenti sulle nostre pagine web contengono affiliazione con Amazon o altri store e ci permettono di guadagnare una commissione sugli acquisti idonei . Per l'utente, tale affiliazione non varia in alcun modo il prezzo del prodotto acquistato.