La nostra guida rapida su come creare una mail su Virgilio in pochi passi
È arrivato il momento; che sia per motivi di lavoro o per ricevere promozioni pubblicitarie, hai bisogno di una nuova casella di posta elettronica e non hai la minima idea di come farla.
Non preoccuparti. Abbiamo realizzato per te una guida semplice e accessibile per aiutarti a creare un indirizzo email su Virgilio, con tutte le indicazioni per seguire la procedura passo passo. Pronto?
Ecco in cosa consiste l’offerta di Virgilio Mail e Virgilio MailPlus
Come registrarsi su Virgilio gratuitamente
1. Registrazione
Collegati al sito di Virgilio e accedi alla scheda di Registrazione. Ti verrà richiesto di compilare un modulo per creare una casella di posta elettronica personale.
Inserisci i dati richiesti e indica il tuo Nome, Cognome, Indirizzo email e segli una Password. Conferma la Password, scrivi un Nickname che ti piace e poi seleziona la tua data di nascita (giorno, mese e anno).
Per completare la richiesta dovrai anche indicare altri dati, quali la provincia di residenza, il sesso e la tipologia di utenza (privato o azienda).
2. Recupero della password
Una volta compilata la scheda di registrazione, il sito ti offrirà l’opportunità di recuperare la password in caso di dimenticanza; procedura possibile grazie all’inserimento di un indirizzo mail alternativo e di un numero di cellulare.
3. Condizioni d’uso e Privacy
Prendi visione delle condizioni di contratto e sulle norme riguardanti la privacy e la tutela dei dati sensibili.
Metti il segno di spunta nella casella in alto a sinistra.
4. Verifica di Sicurezza
A questo punto non ti resta che terminare la procedura con la classica verifica di sicurezza. Metti il segno di spunta nella casella che indica che non sei un robot e procedi con la Registrazione.
Scopri anche come configurare Virgilio Mail su Thunderbird sul tuo computer.