seggiolino con sensore

Un prototipo di seggiolino con sistema anti-abbandono, che segnala la presenza del bambino a bordo dell’auto

 

Troppi casi di cronaca che raccontano di bambini “dimenticati” in auto, con una casistica impressionante che porta all’attenzione del pubblico un problema molto grave, che può causare immani tragedie. La vita frenetica, la stanchezza, il mancato riposo; tanti i fattori che possono causare un fenomeno sempre più diffuso e che terrorizza i neogenitori.

A dare una mano alle mamme e ai papà arriva la tecnologia, grazie ad speciale seggiolino per auto omologato dotato di un sistema anti-abbandono sviluppato da Chicco (da sempre in pole position in materia di sicurezza infantile) in collaborazione con Samsung, cha a partire da oggi viene lanciato sul mercato.

Due i prototipi messi in vendita, che si differenziano in base all’altezza del bebé: Oasys 0+ UP, indicato per il trasporto in auto di bambini da momento della nascita fino a  quando raggiungono il peso di 13 kg (150 euro), e Oasys i-Size, progettato per accogliere i piccoli con un’altezza compresa tra 40 e 78 cm e fino a un massimo di 13 KG (249 euro).

chicco seggiolino con sensore

Chicco BebèCare era già stato annunciato a ottobre dell’anno scorso, presentato come un dispositivo hi-tech dotato di sensori di movimento in grado di segnalare la presenza del neonato a bordo del veicolo, notificandola tramite Bluetooth alla relativa app, disponibile già adesso su Android e a partire da novembre su iOS.

Facile ed intuitivo, il sistema fa partire un breve allarme acustico in caso il bambino resti per troppo tempo da solo in auto, fino a che non viene silenziato. Se dopo 40 secondi nessuno interviene, invia in automatico SMS di allerta a tutti i numeri indicati come contatti di emergenza nell’account familiare.

È possibile associare fino a tre seggiolini e cinque numeri telefonici, purchè registrati sull’account. L’app fornisce anche la posizione dell’automobile per messo della geolocalizzazione del GPS, fornendo anche agli eventuali soccorritori le indicazioni da seguire per raggiungere la destinazione.

Soluzione pratiche e innovative per dare una mano alle famiglie, che potranno essere acquistate anche nei sistemi combinati Trio StyleGo Up e Trio Love Up. E prima della fine dell’anno arriverà anche un altro modello con sensori BebèCare: Chicco AroundU (per bambini da 40 a 105 cm di altezza).

 


 

Alcuni dei link presenti sulle nostre pagine web contengono affiliazione con Amazon o altri store e ci permettono di guadagnare una commissione sugli acquisti idonei . Per l'utente, tale affiliazione non varia in alcun modo il prezzo del prodotto acquistato.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *