Chiamata anonima con Android

Chiamata anonima con smartphone Android

Come nascondere il mio numero in chiamata con smartphone Android con qualsiasi operatore

Se hai la necessità di telefonare in anonimo, oltre ai vari metodi di occultamento chiamata che si possono effettuare tramite codice numerico (Es. il buon vecchio #31#), la maggior parte degli smartphone permette di chiamare in anonimo tramite una voce presente nelle impostazioni. Andiamo a vedere come chiamare in anonimo con Android:

Per nascondere il tuo numero e telefonare in anonimo su smartphone Android (ID chiamante) la procedura è molto semplice:

  • Vai su Impostazioni
  • Vai su Chiamate
  • Vai su Impostazioni aggiuntive
  • Vai alla voce ID chiamante
  • Selezione l’opzione Nascondi numero

Così facendo quando effettuerai una chiamata il destinatario non visualizzerà il tuo numero di telefono. Al suo posto apparirà la voce “Numero sconosciuto”.

Su Android, a seconda della marca del telefono, è possibile che questa impostazione si trovi su un percorso differente. Per trovare l’impostazione per nascondere numero e chiamare in anonimo su tutti gli smartphone Android: vai su Impostazioni e sulla ricerca scrivi: ID chiamante. Così facendo verrai indirizzato al percorso corretto e potrai selezionare l’opzione per nascondere l’ID chiamata.

Nota importante: il tuo numero di telefono verrà nascosto solo per le chiamate vocali, ma verrà comunque visualizzato se invii SMS o messaggi tramite WhatsApp e Telegram.

Una volta disattivata l’opzione, tutte le chiamate successive verranno nascoste, quindi ricordatevi di riabilitare l’opzione Mostra ID chiamante se volete mostrare nuovamente il vostro numero quando telefonate a qualcuno.

Se desideri chiamare in anonimo con iPhone, invece, fai riferimento a questa guida:

Autore: Chiara Meloni

Blogger sempre in viaggio. Adoro il mondo della tecnologia, software e app per smartphone.

Exit mobile version