Come bloccare un contatto su Facebook in cinque minuti
Parenti fastidiosi, corteggiatori indesiderati e, soprattutto, estranei invadenti che non ti lasciano mai in pace; avere un profilo su Facebook purtroppo significa anche questo.
Il social network più famoso del mondo ti mette in comunicazione con centinaia di persone, ma non tutte le attenzioni sono gradite e a volte bisogna porre dei limiti.
Una delle possibili soluzioni è ricorrere a uno strumento molto utile, messo a disposizione degli utenti. Per fortuna è possibile bloccare un amico su Facebook senza che se ne accorga e fare in modo che non ci infastidisca più.
Come? Leggi la nostra guida e lo scoprirai.
Come bloccare un contatto su Facebook
- Accedi a Facebook dal tuo profilo.
- Vai al menu Account e cerca le Impostazioni sulla privacy.
- Cerca Blocco, da lì potrai accedere alle varie liste.
- Scegli la voce Blocco di utenti e inserisci nello spazio il nome (o l’indirizzo email) del contatto che intendi bloccare.
- Clicca su Blocca questo utente.
- Da questo momento l’utente bloccato non potrà più contattarti su Facebook ma non riceverà alcuna notifica riguardante l’operazione.
Oppure
- Vai sul profilo della persona che vuoi bloccare.
- Clicca sul simbolo dei tre puntini, in alto a destra.
- Nel menu delle opzioni cerca la voce Blocca.
- Selezionala e dai conferma.
- Al termine dell’operazione l’utente sarà bloccato.
Nota
Il contatto bloccato non visualizzerà più il tuo profilo, non potrà inviare messaggi o chattare con te, né mandare inviti a eventi o partecipazioni ai giochi.
In caso di ripensamenti, è possibile farlo seguendo la stessa procedura e premendo il tasto Sblocca accanto al nome dell’utente.