I benchmark non mentono; il nuovo device della ditta cinese messo alla prova da Antutu
Aggressivo e potente non solo nel nome; Black Shark di Xiaomi potrebbe davvero diventare il nuovo smartphone da gaming per eccellenza, il terminale perfetto per giocare al meglio i vostri titoli preferiti.
Già le specifiche annunciate lo qualificavano come il top della categoria, con un SoC Qualcomm Snapdragon 845 abbinato ad una GPU Adreno 630 (il meglio del meglio sul mercato), con spazio di archiviazione da ben 8GB di RAM LPDDR4X-1866 dual channel e 32GB di storage.
All’hardware di tutto rispetto si aggiungono un display 18:9 ampio e ultraluminoso, con risoluzione FHD+ da 2160 x 1080 pixel, capace di far concorrenza a quello del Razer Phone, la dotazione immediata di Android 8.0 Oreo e un sistema di raffreddamento oltre ogni standard, probabilmente ispirato ai veicoli dell’aeronautica militare.
La conferma delle potenzialità di un simile armamentario arriva direttamente dai benchmark registrati da Antutu, che lo qualificano (almeno sulla carta) come il prossimo oggetto del desiderio dei gamer più appassionati e di quei consumatori che dal proprio smartphone chiedono solo prestazioni record.
Il punteggio raggiunto dai test (279.680 punti) lo fanno balzare dritto in cima alla classifica ideale dei dispositivi, pari merito con l’ormai famoso Xiaomi Mi MIX 2s di cui tutti parlano e che verrà presentato ufficialmente al pubblico il 27 febbraio al MWC di Barcellona.
Il nuovo top di gamma della Xiaomi manterrà le promesse? Restiamo in attesa di scoprirlo con i prossimi benchmark.
Alcuni dei link presenti sulle nostre pagine web contengono affiliazione con Amazon o altri store e ci permettono di guadagnare una commissione sugli acquisti idonei . Per l'utente, tale affiliazione non varia in alcun modo il prezzo del prodotto acquistato.