Alla conquista del mondo degli insetti con un simpatico simulatore della Varsav Game Studios
Come vedere il mondo esterno attraverso gli occhi di un’ape? Oggi è possibile immedesimarsi in un insetto grazie a Bee Simulator, un gioco per PC che ne mostra la realtà quotidiana, permettendoci di svolazzare qua e là facendoci vivere un’esperienza davvero irripetibile.
Ricostruita nei minimi dettagli, la vita della piccola protagonista e dei membri della sua famiglia all’interno della colonia ci appare molto più avventurosa di quanto si potrebbe pensare, piena di rischi, con mille difficoltà da affrontare e infiniti spazi da esplorare, guardando le cose da una prospettiva totalmente diversa.
Ogni ambiente è reso con la massima definizione, per riprodurre fedelmente ogni singolo dettaglio: dalle celle dell’alverare ai fiori e le piante su cui posarsi, dal cielo in cui volare in libertà con lo skyline di New York sullo sfondo alle strutture create dagli umani.
Pensato dalla Varsav Game Studios appositamente per i bambini e come family game versatile e istruttivo (perché privo di violenza e di contenuti non indicati ai più piccoli), è giocabile in tre diverse modalità in cui sarà necessario completare le missioni e interagire con l’ambiente circostante.
- Storia: un’allegra famigliola di api a Central Park deve sfuggire al pericolo rappresentato dagli esseri umani e salvare la propria colonia.
- Esplorazione: il gigantesco parco della città di New York visto attraverso gli occhi di una minuscola ape.
- Split-screen: da giocare in multiplayer, sia in cooperazione che uno contro l’altro.
A rendere il gioco ancora più suggestivo e di facile immedesimazione è la splendida colonna sonora, a cura di Mikołaj Stroiński, noto per le musiche utilizzate in The Witcher 3. Bee Simulator sarà disponibile esclusivamente su PC, almeno inizialmente, per poi approdare in autunno all’universo console su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch e sulla piattaforma online di Steam.
Alcuni dei link presenti sulle nostre pagine web contengono affiliazione con Amazon o altri store e ci permettono di guadagnare una commissione sugli acquisti idonei . Per l'utente, tale affiliazione non varia in alcun modo il prezzo del prodotto acquistato.