Zenfone 5, Zenfone 5 Max e Zenfone 5 Lite; tutti presenti all’appello del 27 febbraio a Barcellona
Presenza annunciata per Asus al Mobile World Congress 2018, kermesse tecnologica sulla telefonia mobile che inizierà il prossimo 27 febbraio a Barcellona e sarà testimone del lancio di una nuova linea Zenfone.
Zenfone 5, Zenfone 5 Max (Zenfone Max Pro M1 dovrebbe essere il nome completo) e Zenfone 5 Lite, tutti pronti per l’annuncio ufficiale, accompagnati dall’ormai canonico slogan We Love Photo, già utilizzato nella precedente campagna dello Zenfone 4.
Tre nuovi dispositivi che andranno ad arricchire la già ampia famiglia di prodotti Asus, annunciati sul profilo Twitter dell’azienda taiwanese che ha creato anche una pagina speciale per l’occasione, da cui sarà possibile seguire in diretta l’evento.
Dai pochi render trapelati scopriamo in parte l’aspetto degli smartphone; lo Zenfone 5 mostra una parte frontale a tutto schermo, con display borderless in formato 18:9, ormai un must nei modelli di ultima generazione, risoluzione Full HD e un notch che richiama fortemente lo stile di iPhone X.
I rumors sembrano concordare sul fatto che i nuovi dispositivi saranno equipaggiati con i processori Qualcomm (presumibilmente il 660) e avranno a bordo 4GB di RAM. Il comparto fotografico dello potrebbe addirittura raddoppiare; con doppia coppia di fotocamere e almeno uno dei due sensori frontali equivalente a 20 Megapixel.
Restiamo in attesa per le conferme e per seguire insieme le presentazioni del MWC di Barcellona.