asus rog smartphone da gaming

Presentato ufficialmente al Computex 2018, il nuovo arrivato in casa Asus si presenta come il miglior smartphone per giocare

 

Le regole del gioco sono cambiate; almeno per quanto riguarda il mondo del mobile gaming. Arriva dal Computex Taipei l’annuncio ufficiale del nuovo dispositivo lanciato da Asus, che promette di rivoluzionare il concetto di videogioco su smartphone e di aprire la strada a soluzioni sempre più innovative.

Le specifiche tecniche sembrano garantire una potenza di calcolo e una resa grafica capaci di fare invidia a qualsiasi postazione desktop, a partire dal processore Qualcomm Snapdragon 845 con frequenza massima di 2,96GHz, che batte qualsiasi record finora stabilito dai chipset precedenti, in combo perfetta con la GPU Adreno 630.

Impressionante anche lo spazio di archiviazione a disposizione, che prevede ben 8GB di RAM e uno storage interno disponibile in due tagli: 128 o 512GB, per immagazzinare tutti i titoli preferiti, anche quelli più pensanti.

Per quanto riguarda il display, Asus ROG Phone mostra un pannello AMOLED con risoluzione FullHD+ da 6 pollici, con rapporto di contrasto di 10.000:1 e copertura del 108% del gamut DCI-P3. In più permette di visualizzare le immagini in HDR e vanta una frequenza di aggiornamento di 90 Hz (un bel salto in avanti rispetto ai canonici 60Hz di refresh rate impiegati sui normali telefoni) e un tempo di risposta di appena 1ms.

asus rog phone

La vera novità è però rappresentata da alcuni optional interessanti: pulsanti tattili sui lati esterni dello chassis, i cosiddetti Air Triggers, che permettono di utilizzare quattro dita durante le sessioni di gaming, due USB Type-C laterali, per ricaricare il dispositivo durante la connessione landscape, e il dissipatore Aero Cooler, che attraverso le due uscite USB mantiene le temperature basse e di evitare il surriscaldamento.

A completare il quadro generale una batteria da 4000 mAh, dotata di supporto ROG Hypercharge, che con appena 30 minuti di carica garantisce di portare i livelli di energia da 0 a 60%, due altoparlanti frontali e una versione aggiornata di Android 8.0 Oreo.

La parola adesso spetta ai videogamer, che attendono solo di testare personalmente il nuovo gioiello hi-tech.

Fonti video: Engadget

 


 

Alcuni dei link presenti sulle nostre pagine web contengono affiliazione con Amazon o altri store e ci permettono di guadagnare una commissione sugli acquisti idonei . Per l'utente, tale affiliazione non varia in alcun modo il prezzo del prodotto acquistato.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *