Apple Watch: il primo orologio di Apple
Eccolo finalmente! Apple Watch le vendite dal 24 aprile.
Apple presenta il suo orologio magico che si chiama “Watch“. Sì, orologio è il suo nome.
Linee pulite e classiche, declinato in due principali versioni 42 e 38mm sarà in vendita dal 24 aprile in molti paesi anche se attualmente dalla lista manca l’Italia.
Sul sito ufficiale Apple italiano vediamo capeggiare la scritta “disponibile nel 2015” e non è al momento disponibile alcuna informazione circa la data di uscita nello stivale.
Apple Watch: quando sarà in vendita?
Il 24 aprile gli apple store di Cina, Australia, Giappone, Canada, Francia, Germania, Hong Kong, Regno Unito e Stati Uniti apriranno le vendite ai loro clienti.
In realtà negli usa c’è chi si è mosso in anticipo sfruttando l’opportunità offerta dalla casa di Cupertino di poter preordinare on line il proprio Watch.
Come da tradizione Apple design, ricercatezza dei dettagli e qualità dei materiali impiegati sono ai massimi livelli, già visitando il sito si ha come l’impressione di essere entrati in quello della gioielleria Tiffany & Co.
Apple ha pensato il suo Watch per un pubblico dalle mille sfaccettature. Per chi ama lo sport e la vita no limits la casa fondata da Steve Jobs propone il modello Watch Sport.
Watch Sport
Watch Sport è declinato in 10 versioni differenti. L’orologio di apple viene commercializzato in due dimensioni 38 mm e 42 mm e in due varianti di colori per la cassa: Silver Aluminum e Space Grey.
Mentre le versioni Sport 38 e 42mm con cassa in Aluminium sono dotate di cinturini con 8 colori diversi come Bianco, Blu/Turchese, Verde e Rosa, la versione con cassa Space Grey ha il cinturino nero sia per il 38mm che per il 42.
Il prezzo varia tra 349 dollari e 399$ a seconda della dimensione 38mm o 42 millimetri.
Watch (e basta)
Apple ha pensato ad una versione adata un po a tutti chiamandola Watch. Si orologio e nient’altro.
Per il suo Watch ha previsto 20 modelli diversi sempre in due dimensioni di spessore diversi 38mm e 42 millimetri.
9 modelli da 32mm + altri nove da 42mm con cassa in acciaio stain less in cui variano i cinturini che vanno da quelli in materiale sintetico “sport” con allaccio rapido e in due colori, Bianco e Nero, passando per il cinturino classico con fibia, poi quello con maglia in acciaio dal sapore tutto italiano chiamato Milanese Loop per passare a quelli in pelle nera, rosa morbido o pietra per terminare con quelli in acciaio spazzolato.
Gli ultimi due modelli sono sempre in acciaio ma color space grey in tinta con la cassa sempre di dimensione 38mm e 42 millimetri.
Watch Edition (lusso)
In utimo troviamo le versioni Watch Edition disponibili in 8 modelli; linea semplice nel nome ma con materiali che fanno la differenza. Simili agli altri modelli per funzioni e caratteristiche sono veri e propri gioeilli.
Si tratta sempre di 38 e 42mm ma il materiale è oro.
Oro rosa 18 carati 38 e 42mm e oro giallo sempre 18 carati. Il costo, semplice si parte dai 10.000 dollari sino ai 17.000 $. Insomma per tutti i gusti e (quasi) per tutte le tasche.
Se ne acquistate uno, magari da 10.000 dollari, mandateci una foto la pubblicheremo volentieri in Homepage per una settimana ;-)
Ricordate: per Apple Watch le vendite dal 24 aprile ma non in Italia! State sintonizzati, pubblicheremo ogni novità qui!
Alcuni dei link presenti sulle nostre pagine web contengono affiliazione con Amazon o altri store e ci permettono di guadagnare una commissione sugli acquisti idonei . Per l'utente, tale affiliazione non varia in alcun modo il prezzo del prodotto acquistato.
2 replies on “Apple Watch: le vendite dal 24 aprile, e in Italia?”
il 24 sarò in fila all’apple store!
Chissà se Apple avrà successo anche con gli orologi o sarà un grande flop. Vedremo…