Apple Prime: abbonamento per musica, news e tv

apple prime

Un intrattenimento a 360° per fare concorrenza diretta ad Amazon e Netflix

 

Tutti gli indizi portano verso un’unica strada possibile: il futuro di Apple sarà un abbonameno unico ispirato a quello di Amazon, con un’offerta digitale che includerà tutti i contenuti possibili e immaginabili, personalizzati in base alle esigenze di ogni singolo utente.

Un vero e proprio hub di riferimento per accedere alle riviste digitali per leggere le news sui quotidiani, guardare video e filmati e ascoltare le proprie canzoni preferite, su tutti i dispositivi appartenenti all’ecosistema iOS, da ll’iPhone all’iPad, da Apple TV a Apple Watch, da MacBook all’iMac.

Lo scopo fondamentale del lancio di Apple Prime è quello di regalare ai clienti una piattaforma talmente ampia e completa da scoraggiare eventuali passaggi ad altri competitor, per una campagna di fidelizzazione massiccia basata sul concetto di servizio user friendy.

apple prime

A conferma di tutti i rumors riguardanti il nuovo abbonamento, nuovi colpi da maestro messi a segno dall’azienda di Tim Cook: un contratto milionario con Ophray Winfrey, popolare conduttrice e star assoluta della tv americana, e alcuni straordinari progetti in cantiere che coinvolgerebbero nomi altisonanti come Steven Spielberg, Reese Witherspoon e Jennifer Aniston, per la creazione di contenuti originali in esclusiva.

La sfida diretta dunque non verrebbe sferrata solo ad Amazon e al suo servizo Prime ma anche a Netflix e alla sua offerta di film, serie tv, spettacoli e prodotti unici, cui si aggiungerebbe anche la trasmissione musicale in streaming, la lettura delle notizie e un pacchetto personalizzato sull’emittente televisiva proprietaria.

Apple  si arma per la conquista di questo settore di mercato (uno dei più ambiti e redditizi del momento); per farsi spazio nell’immensa offerta della rete dovrà fare i conti non soltanto con i rivali già esistenti ma anche con la probabile discesa in campo di un colosso dell’intrattenimento come Disney, che già annuncia novità sorprendenti a partire dall’inizio del 2019.

 

Autore: Ilaria La Bua

Blogger curiosa e sempre in cerca di nuove sfide. Sono laureata in Lingue e Letterature Straniere ma ho una vera e propria passione per la tecnologia, la fantascienza e il mondo dell'informazione. L'imprenditoria digitale mi ha fatto scoprire straordinarie forme nuove di comunicazione, permettendomi di mettere alla prova il mio amore per la scrittura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version