Un intrattenimento a 360° per fare concorrenza diretta ad Amazon e Netflix
Tutti gli indizi portano verso un’unica strada possibile: il futuro di Apple sarà un abbonameno unico ispirato a quello di Amazon, con un’offerta digitale che includerà tutti i contenuti possibili e immaginabili, personalizzati in base alle esigenze di ogni singolo utente.
Un vero e proprio hub di riferimento per accedere alle riviste digitali per leggere le news sui quotidiani, guardare video e filmati e ascoltare le proprie canzoni preferite, su tutti i dispositivi appartenenti all’ecosistema iOS, da ll’iPhone all’iPad, da Apple TV a Apple Watch, da MacBook all’iMac.
Lo scopo fondamentale del lancio di Apple Prime è quello di regalare ai clienti una piattaforma talmente ampia e completa da scoraggiare eventuali passaggi ad altri competitor, per una campagna di fidelizzazione massiccia basata sul concetto di servizio user friendy.
A conferma di tutti i rumors riguardanti il nuovo abbonamento, nuovi colpi da maestro messi a segno dall’azienda di Tim Cook: un contratto milionario con Ophray Winfrey, popolare conduttrice e star assoluta della tv americana, e alcuni straordinari progetti in cantiere che coinvolgerebbero nomi altisonanti come Steven Spielberg, Reese Witherspoon e Jennifer Aniston, per la creazione di contenuti originali in esclusiva.
La sfida diretta dunque non verrebbe sferrata solo ad Amazon e al suo servizo Prime ma anche a Netflix e alla sua offerta di film, serie tv, spettacoli e prodotti unici, cui si aggiungerebbe anche la trasmissione musicale in streaming, la lettura delle notizie e un pacchetto personalizzato sull’emittente televisiva proprietaria.
Apple si arma per la conquista di questo settore di mercato (uno dei più ambiti e redditizi del momento); per farsi spazio nell’immensa offerta della rete dovrà fare i conti non soltanto con i rivali già esistenti ma anche con la probabile discesa in campo di un colosso dell’intrattenimento come Disney, che già annuncia novità sorprendenti a partire dall’inizio del 2019.