Apple Homepod – L’arrivo è previsto per gennaio 2018

Lo speaker intelligente di casa Apple è pronto per il mercato; ecco tutti i dettagli sulle specifiche tecniche

 

Dopo continui rinvii, ritardi infiniti e rumors più o meno attendibili, il momento sembra finalmente arrivato: il tanto atteso Apple Homepod potrebbe diventare presto una realtà e fare il suo ingresso trionfale in milioni di case in tutto il mondo.

Previsto per il mese di dicembre dell’anno scorso, il debutto sul mercato è slittato a gennaio 2018, probabilmente per problemi tecnici relativi ad hardware e software, che adesso dovrebbero aver raggiunto il massimo delle prestazioni.

Sul sito di Apple il prodotto è già presente ma ancora non è stata ufficializzata la data del lancio, anche se già si parla di spedizioni iniziate per almeno 1 milione di dispositivi, che presto diventeranno almeno 10 milioni e verranno distribuiti in USA, Regno Unito e Australia.

Ma cosa rende questo altoparlante così speciale? Si tratta di uno smart speaker, un nuovo assistente virtuale capace di far concorrenza ad Amazon Echo e a Google Home, in quello che sembra un mercato sempre più in espansione e che può davverso riservarci sorprese interessanti.

apple homepod

Hardware potente (monta un chip Apple A8), woofer integrato e riproduzione audio di altissima qualità, oltre alla presenza dell’assistente vocale Siri a bordo, attivabile tramite controllo vocale e capace di interagire con l’utente e intrattenere normali conversazioni.

In più è garantito l’accesso continuo ad Apple Music e al più ampio catalogo musicale del mondo, che permette di scegliere i brani desiderati in base ad autore, album, genere e playlist personalizzabili, con un suono sempre perfettamente pulito e privo di distorsioni.

Facilmente integrabile in ogni tipo di arredamento, il nuovo speaker è compatto e dal design uniforme, perfetto da qualsiasi angolazione e diffondere la musica in modo uniforme in ogni ambiente, calibrando l’audio in base all’acustica della stanza.

Inoltre è possibile collegare due o più dispositivi nella stessa casa, per amplificare la potenza e farli comunicare tra loro, trasformando l’ascolto di un brano in un’esperienza musicale completa e totalmente immersiva.

Il prezzo? Dovrebbe aggirarsi intorno ai 349 dollari ma, per avere la conferma, restiamo in attesa di ulteriori news.

https://www.youtube.com/watch?v=1hw9skL-IXc

Autore: Ilaria La Bua

Blogger curiosa e sempre in cerca di nuove sfide. Sono laureata in Lingue e Letterature Straniere ma ho una vera e propria passione per la tecnologia, la fantascienza e il mondo dell'informazione. L'imprenditoria digitale mi ha fatto scoprire straordinarie forme nuove di comunicazione, permettendomi di mettere alla prova il mio amore per la scrittura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version