apple-design-awards 2018

Dieci sviluppatori premiati per le applicazioni più innovative, che si distinguono per l’alto potenziale e l’originalità

 

Gli Oscar delle app sono stati assegnati e come ogni anno portano una ventata di novità interessanti non solo per gli addetti ai lavori ma anche per gli appassionati, sempre alla ricerca dell’ultimo ritrovato hi-tech. La Worldwide Developers Conference è una kermesse che ha avuto luogo da lunedì 4 a venerdì 8 giugno a San Jose, in California, in cui vengono premiate tutte le idee più incredibili e la creatività degli sviluppatori.

Tecnica, design e innovazione; questi alcuni dei criteri usati per scegliere quei progetti che si distinguono dalla massa e che rappresentano al meglio il mondo della tecnologia. Gli Apple Awards 2018 sono andati a dieci applicazioni che renderanno ancora più fluida e interattiva la vita digitale degli utenti e più dinamico l’ecosistema iOS.

I vincitori del contest indetto dalla casa di Cupertino, provenienti da tutti i paesi del mondo, hanno raccolto la sfida e portato avanti piattaforme utili e divertenti, integrate su iTunes e quindi presenti su iPhone, iPad, Apple watch e Apple Tv, tra le più amate e scaricate dai consumatori.

app Apple Awards

 

Ecco le app premiate con gli Apple Awards:

 

Agenda (Olanda) – App che regala un approccio totalmente nuovo alla scrittura su Mac, con una visione unica della timeline  (passato, presente e futuro) con possibilità di prendere appunti su calendario e task-manager e strumenti come iCloud sync e Handoff.

Alto’s Odyssey (Canada) – Gioco che sfrutta il 3D Touch in modo semplice ma originale, con una colonna sonora sorprendente un gameplay rapido e intuitivo.

Bandimal (Finlandia) – Pensata per i piccoli amanti della musica e per gli aspiranti compositori, che possono realizzare brani sostituendo gli strumenti con immagini in stile cartone animato, senza seguire spartiti o accordi ma solo assecondando la propria fantasia. Anche un italiano, Luca Zanotto, nel team di ricerca.

Calzy 3 (India) – Una calcolatrice ultrafunzionale progettata per l’utilizzo di Multitasking, Face ID e Touch ID, sia per visualizzarli in privato che per condividerli via drag & drop verso altre app.

Florence (Australia) – Un racconto romantico interattivo, un libro digitale al confine tra lettura di fumetti disegnati a mano e gioco in prima persona, corredato da una colonna sonora emozionante che sottolinea i sentimenti dei protagonisti.

Frost (Austria) – Puzzle game in cui l’utente sceglie i percorsi da disegnare per ricreare uno sciame di particelle, realizzate e animate per mezzo del framework Metal.

iTranslate Converse (Austria) – Una piattaforma che permette di tradurre in modo naturale, affidabile e bidirezionale conversazioni in 38 lingue diverse, trasformando iPhone e Apple Watch in interpreti simultanei.

Oddmar (Turchia) – Gioco su più livelli a scorrimento orizzontale, con grafica disegnata a mano e colonna sonora da fare invidia a un colossal cinematografico, che ricrea in dettaglio storia e cultura dell’epoca vichinga.

Playdead’s INSIDE (Danimarca)- Avventura a enigmi dall’impatto visivo sorprendente, ottimizzata per tutti i dispositivi che hanno a bordo iOS.

Triton Sponge (USA) – Applicazione da utilizzare a scopo medico, che consente di calcolare in tempo reale quanto sangue viene perso nelle spugne durante gli interventi chirurgici in sala operatoria.

 


 

Alcuni dei link presenti sulle nostre pagine web contengono affiliazione con Amazon o altri store e ci permettono di guadagnare una commissione sugli acquisti idonei . Per l'utente, tale affiliazione non varia in alcun modo il prezzo del prodotto acquistato.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *