News da ASUS: ZenFone 2 e ZenFone Zoom

ASUS annuncia ZenFone 2 e ZenFone Zoom

 

Come già accennato al CES di Las Vegas, ASUS annuncia due nuovi terminali per il 2015, ZenFone 2 e ZenFone Zoom.

 

Lo ZenFone 2 è un elegante smartphone con display da 5,5 pollici IPS Full HD, processore Quad-Core Atom Z3580 da 2,3 GHz, 4 GB di memoria RAM. Di fatto sarà il primo smartphone del 2015 a debuttare con una quantità così elevata di RAM.

asus-ZenFone2

Anche la ZenUI viene aggiornata portando con sé numerose novità dal punto di vista della personalizzazione e  della sicurezza generale, anche se a quanto pare il grosso del lavoro è stato fatto sulle utilities di gestione della parte fotografica.

A tal proposito lo ZenFone 2 presenta una fotocamera posteriore da 13 megapixel che grazie alla tecnologia proprietaria Asus PixelMaster assicura scatti di qualità anche in condizioni di luce molto scarse. Il flash rear tone con doppio led a tonalità di colore differente incide non poco sulla qualità delle fotografie.

Connettività: Dual SIM, LTE

L’Asus ZenFone 2 verrà commercializzato probabilmente a marzo di quest’anno con sistema operativo Android 5.0 Lollipop e una batteria da 3000 mAh con tecnologia Fast-Charging che, come il nome suggerisce, permetterà di ricaricare il proprio smartphone più velocemente.

 

Lo ZenFone Zoom, invece, come il nome suggerisce, getta l’enfasi sulle sue doti fotografiche. La fotocamera principale vanta ben 13 megapixel e una zoom ottico 3x.

asus_zenfone_zoom

Display da 5,5 pollici IPS Full HD 1920×1080 pixel protetto da Corning Gorilla Glass 3. Ancora niente di ufficiale su SOC, CPU e RAM, ma è probabile che, come per la batteria da 3000 mAh, abbia molto altro in comune con lo ZenFone 2.

La commercializzazione è prevista per il mese di marzo del 2015 come per lo ZenFone 2.

Autore: Maurizio Fiorino

Fondatore di TelefoniNostop, editore e responsabile del marketing. Sono di classe 1984 e vivo la tecnologia con grande interesse da quando ero bambino, seguendone costantemente gli sviluppi. Dalla gloriosa Amiga 500 fino ai giorni nostri, la passione per l'innovazione non si è mai spenta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version