Uno speciale accordo per la vendita dei gadget lanciati in crowfunding
L’enorme successo riscosso dalle campagne di Kickstarter ha destato l’attenzione di un colosso commerciale come Amazon, che ha deciso di iniziare una stretta collaborazione per incrementare le vendite online.
Molti tra i prodotti lanciati sulla piattaforma di crowdfunding, nello specifico quelli che vantano il maggior numero di investimenti, saranno infatti venduti direttamente su uno speciale store che darà loro la massima visibilità.
Ovviamente i progetti già realizzati e finanziati avevano già trovato collocazione su Amazon, tramite l’apposito portale Launchpad lanciato l’anno scorso, che li pubblicizzava e ne consentiva l’acquisto.
Adesso però, gli utenti potranno trovarli su una pagina esclusivamente dedicata a loro, una sezione esclusiva contenente più di 300 articoli suddivisi in categorie: elettronica, accessori wireless, prodotti per la casa, libri, film e giochi, tanto per citarne alcune. Basta cliccare sul link per accedere all’e-shop per prendere visione dei gadget più curiosi e selezionare i prodotti più interessanti, leggerne le recensioni e le specifiche ed eventualmente procedere con l’ordine.
Un vero e proprio boom quello registrato da siti come Kickstarter, che permettono alle startup di ricevere i fondi necessari per realizzare le idee più creative e le soluzioni più ingegnose, che normalmente avrebbero difficoltà a farsi strada nel web. In questo modo anche le aziende più piccole e senza sponsor iniziali possono avere l’opportunità di far conoscere il proprio brand, semplicemente mostrando i propri prodotti sul sito.
Una formula vincente che in breve tempo ha permesso la crescita di società in molti paesi non solo in Europa e negli Usa, ma anche in Cina e Giappone. Oltre un migliaio di prodotti hi-tech trasformati da semplici progetti a realtà concrete grazie a milioni di piccoli e grandi investitori.
Al momento la pagina dedicata a Kickstarter è presente solo nella versione statunitense di Amazon e ancora non si hanno notizie in merito ad una futura espansione verso i mercati europei, anche se è legittimo presumere che il colosso dell’e-commerce non si lascerà scappare un’occasione così ghiotta di incrementare le proprie vendite.