Alcatel One Touch Hero
Alcatel annuncia un nuovo phablet, One Touch Hero.
Alcatel continua con la presentazione di nuovi smartphone e in occasione dell’IFA 2013 arriva il nuovo Alcatel One Touch Hero. Si tratta di un Phablet da 6 pollici Full HD LCD in grado di offrire Android 4.2

Il dispositivo va ad aggiornare lo One Touch Scribe HD praticamente su ogni fronte, e oltre al nuovo schermo ad alta risoluzione con supporto penna touch troviamo 2GB di RAM (il doppio) e un misterioso SoC ancora senza nome (MediaTek? Rockchip?) con quattro core da da 1,5GHz.

 

Qui trovi le migliori offerte di Alcatel One TOUCH e smartphone

 

Miglioramenti anche sulle fotocamere da 2Mp e 13MP e sulla batteria, ora da 3420mAh per una maggiore autonomia. Due le opzioni di storage, 8 o 16GB, entrambe espandibili. Non mancano nemmeno tutte le altre tecnologie del momento come la ricarica induttiva, il supporto al “mirroring wireless” per trasmettere il video sui grandi schermi o tutte quelle funzionalità di blocco note digitale che già conosciamo bene grazie ai Galaxy Note.

Alcatel One Touch HeroNotevole la presenza dello stylus simile alla gamma Note che si associa alla possibilità di ricaricare il device tramite wireless e alla presenza di una batteria da 3400mAh. Le particolarità non finiscono in quanto troviamo anche il display mirroring e una gamma di cover molto particolare che permette di avere un display E-Ink per migliorare la lettura di libri e riviste senza praticamente consumi energetici.

Alcatel-One-Touch-Hero_75648_1Non è ben chiaro il funzionamento di questa cover al momento ma Alcatel sembra aver realizzato anche una variante chiamata MagicFlip con le notifiche a LED nella cover (vedremo il funzionamento a IFA). Alcatel One Touch Hero sarà disponibile da ottobre ad un prezzo “di fascia alta).

Particolare attenzione è stata riservata anche all’accessoristica, con diversi prodotti ingegnosi ed originali a partire da una smartcover dotata di LED che disegnano delle Alcatel One Touch Heroicone che ci tengono aggiornati sulle notifiche del dispositivo. E poi ancora una cover-schermo con tecnologia E Ink per trasformare il phablet in un e-reader, un piedistallo con pico-proiettore integrato, un telefono Bluetooth aggiuntivo (in stile HTC Mini+), un caricatore induttivo e infine un adattatore per la trasmissione del segnale video.

Funzionalità da ammiraglia che però a quanto pare si rispecchieranno anche nel prezzo (ancora ignoto). L’uscita nei negozi è prevista per ottobre, ma se vi trovate in quel di Berlino potete già dargli un’occhiata allo stand Alcatel a partire dal 6 settembre.

Alcatel One Touch Hero

 

Alcatel One Touch Hero

 

Alcatel-One-Touch-Hero_75654_1

 

 

 


 

Alcuni dei link presenti sulle nostre pagine web contengono affiliazione con Amazon o altri store e ci permettono di guadagnare una commissione sugli acquisti idonei . Per l'utente, tale affiliazione non varia in alcun modo il prezzo del prodotto acquistato.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *