La soluzione agli aggiornamenti ROM NEXUS 5 modificato parla italiano

Rom modificata o Rom originale e aggiornamenti ufficiali? Arriva dall’Italia la soluzione per gli aggiornamenti NEXUS 5

Ecco la soluzione agli aggiornamenti ROM NEXUS 5 dall’Italia. BACK TO THE FUTURE

Back to The Future ROM Nexus 5_iaio72_Telefoninostopaggiornamenti ROM NEXUS 5 Back to The Future ROM Nexus 5_iaio72_TelefoninostopOrmai si sa, e chi ha un telefonino Android lo sa bene, esiste un mondo intorno al sistema operativo ANDROID di Google. Sin dal lancio del primo sistema ANDROID Google ha incoraggiato gli sviluppatori a migliorare l’ormai super conosciuto sistema che gira sui nostri smartphone.

A differenza di Apple l’approccio di Big G è sempre stato “OPEN” tanto è vero che sono nete migliaia di community intorno ad ANDROID. Le case produttrici di Smartphone all’inizio erano restie ad aprire gli ambiti più segreti dell’OS ANDROID che facevano girare sui propri smartphone ma poi una dietro l’altra hanno iniziato ad aprirsi nei confronti delle community e forum arrivando a sbloccare anche il Boot Loader, ossia la parte che governa l’intero terminale.

Anche le ROM mod si potranno aggiornare nel Nexus 5 la soluzione arriva da uno sviluppatore italiano!

La scelta che però si era obbigati a fare era: Rom modificata o Rom originale? Infatti modificando la ROM originale in molti casi si va incontro alla perdita della garanzia legale del produttore ma si ottengono migliorie a non finire e anche qualche rischio.

aggiornamenti ROM NEXUS 5

Saggiornamenti ROM NEXUS 5otto il profilo dei rischi, oltre a quello della invalidazione della granzia, vi è quello della sicurezza infatti sbloccando il terminale non saremo i soli a poter accedere alle parti più nascoste del sistema ma anche programmi sviluppati da hacker e maleintenzionati. In realtà è sufficiente verificare la provenienza delle applicazioni e capirne un po per evitare questo problema ;-)

 

Aggiornamenti ROM NEXUS 5

 

aggiornamenti ROM NEXUS 5 Android-Bot-Logo-1024x768Detto questo i vantaggi sono innumerevoli come ad esempio la possibilità di avere il proprio smartphone sempre al passo con i tempi e con a bordo l’ultima ROM e spesso e volentieri un passo avanti a tutti. L’altro problema seccante è quello dell’aggiornamento del terminale. Ogni qual volta Google rilasica un nuovo aggionamento firmware solo i terminali “vergini” possono scaricarlo.

Ma ecco che ancora una volta ci viene in aiuto la community. Infatti è di poco fa il rilascio della ROM “Back to the Future [KK 4.4.2] [AOSP] Nexus 5 KOT49H Odexed” ad opera dello sviluppatore e blogger italiano iaio72.

 Occhio però sono sempre modifiche; ma come resistere al modding ;-)

LEGGI l’articolo completo e la ROM QUI – Vai al forum!

Ormai tutti noi amanti e smanettoni dei telefoni della serie Nexus, siamo arrivati ad un’ unica domanda che ci si riperquote in testa centinaia di volte…… “Lo sblocco o non lo sblocco? Metto una custom Rom o no? Ma se poi arriva un nuovo aggiornamento come faccio?…”

News: Aggiornamenti ROM NEXUS 5

Autore: Marcello Fiorino

Fondatore di TelefoniNostop ed editore. Sono un grande appassionato di telefonia e del mondo della tecnologia. Curo anche la parte grafica del blog. Di classe 1971, seguo l'evolversi della tecnologia fin da quando ero ragazzo. Letteralmente cresciuto a pane e hardware.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version